Tennistavolo Gemona

ASDCR Raimondo D’Aronco

ARCHIVIO NEWS 2012-2013

SERIE B FEMMINILE

Finalmente, dopo aver ottenuto l’ultima necessaria adesione, iscriviamo una squadra alla serie B femminile. Speriamo di fare un buon campionato! Ciò comporterà un rimescolamento delle squadre…


COSI’ PER DIRE…

Medagliere degli ultimi campionati regionali

I D’Aronco Gemona con 8.5 ori

(Giovanissimi Doppio femminile, Doppio misto, Squadre femminili, Ragazze Singolare femminile, Doppio misto, squadre femminile, Quinta categoria singolare femminile, Doppio misto (mezzo oro) e Doppio femminile)

II Sistiana con 6.5 ori III Astra e Rangers con 4.5 ori V Latisana, Gorizia e San Marco con 3 ori

VIII Kras con 2.5 ori IX Isontino con 1 oro

X Udine 2000 con 0.5 ori Sì, può darsi che in queste categorie non c’era molta concorrenza… In ogni caso…

CAMP. REGIONALI ultime medaglie dell’anno…

Giovanissimi: Londero e Rossi - Sing. M. Bronzo

Tavano-Sing. F. Argento - Crivelli - Sing. F. Bronzo

Londero-Rossi - Doppio maschile argento

Goi-Musci - Doppio maschile bronzo

Squadre maschili giovanissimi - Argento

Tavano-Crivelli - Doppio femminile oro

Squadre femminile giovanissimi - Oro

Londero-Tavano - Doppio misto oro

Goi-Crivelli - Doppio misto argento

Quinta categoria:

Londero E - S.F. Oro,Micelli e Franz - S.F. bronzo

Micelli-Franz - Doppio femminile oro

Londero E-Palese - Doppio femminile argento

Micelli-De Lotto - Doppio misto oro

Rossi-Franz - Doppio misto argento

Tavano-Londero E. - Doppio misto bronzo

Quarta categoria: Gubiani Anna - bronzo in singolare, bronzo in doppio f. con Mistoni, argento con Savonitto in doppio misto.

A cui si aggiungono l’oro di Palese (Ragazze) e di Pischiutti Palese (Doppio misto ragazzi), nonchè squadre femminili ragazze (Palese-Barbina)


FINE CAMPIONATI

D1 - Salvezza senza gloria. Si vince 5-2 con l’Astra San Vito che schiera le riserve grazie a tre punti di Ciancio e due di Mazzetto. Dispiace salvarsi con poco merito, peccato per il Fiumicello. Auguri di una pronta risalita in D1.

D2 - D3 Playoff

Strano ma vero, la squadra che vince il girone dal 13mo al 18mo posto è la squadra giovanile della D3. Complimenti a tutti: Indri Raffaele, Iob Giuseppe, Londero Ester, Londero Michael e l’eroe dell’ultima giornata Forgiarini Dennis, autore della prestazione decisiva contro Torrenti Isabella.


PPK 2013

Alle qualificazioni regionali dei giochi della gioventù per le scuole elementari ottimi risultati per gli atleti di Gemona…

Si qualificano per la fase nazionale a fine mese a terni 4 bambini da tutta la regione, due di Latisana e due di Gemona: Forgiarini Dennis (secondo nel torneo di ping pong e primo nelle prove motorie) e Tavano Jessica (prima sia nelle prove motorie che nel torneo di tennistavolo. Completano il quadro uno splendido terzo posto di Francesco Rossi nel torneo di tennistavolo e il secondo posto di Michelle Crivelli nel torneo pronozionale!


CAMPIONATI ITALIANI CSI LIGNANO 21/4/13

Partecipano Forgiarini Dennis nei giovanissimi, che passa il girone come secondo ma poi esce in tabellone, Palese Teresa, capitata in un girone di ferro tra le ragazze, e Londero Ester splendida TERZA!!!


Campionati a squadre

Ai playoff la squadra A di D2, causa assenze di Pontelli e Pischiutti perde i due derby con la squadra B e la squadra di D3. Ottima la prestazione di Londero Ester e Franz Andrea.


14-4-13 Ultima prova D’Arrigo

Londero Michael vince e scavalca Gabola dell’Astra: primo nel promozionale. Palese vince e scavalca Micelli, assente: prima nelle ragazze. Tavano, pur assente, vince il promozionale grazie alla grande prova di Crivelli Michelle, terza, che leva punti alla diretta concorrente di Tavano. Gubiani esce negli ottavi nell’open c.

Tre primi posti!


17.3.13 Terza prova trofeo D’Arrigo Latisana

Promozionale maschile - secondo posto per un combattivo Londero Michael che ha terminato quasi tutte le partite al quinto set! Peccato per la finale. Buon sesto posto per un convincente Goi Alessandro. Terza su tre all’esordio Barbina Elena nel promozionale femminile, ma siamo all’inizio… Il fratello Barbina Matteo, anche lui al suo primo torneo individuale, passa il turno tra gli allievi ed esce ai quarti di finale. Indri Raffaele non riesce a vincere incontri ma solo qualche set in un girone di ferro tra gli Juniores. Quinta Londero Ester nelle allieve-Juniores-Seniores femminile, con una sconfitta 15-13 al quinto che brucia ancora un po’.


3.3.13 Campionato di D1

Arriva la seconda vittoria per la D1 nello scontro diretto contro il Fiumicello grazie ai 3 punti di Ciancio (che non perde un set) e a un finalmente decisivo Mazzetto Mirco (2 punti, di cui uno con Sandrin che lo sopravanza di 50 posizioni in classifica regionale). Lanza avrebbe forse vinto la nona decisiva partita ma va bene così, anche perchè ora si è in vantaggio negli scontri diretti contro il Fiumicello nei play out che stanno per iniziare.


24-2-13 IV Predeterminato regionale

A causa di influenza Pischiutti Daniele non partecipa e quindi non si qualifica per i campionati italiani. Staccano il biglietto per Terni Micelli Giulye e Palese Teresa (anche senza partecipare al torneo grazie ai punti conquistati precedentemente), Tavano Jessica splendida seconda dietro Lisa Bressan nonostante i 38 di febbre, Gubiani Anna nonostante la sua assenza per problemi al ginocchio. Buoni i quarti posti per Londero Ester nelle allieve e per Crivelli Michelle nelle giovanissime. L’acuto della giornata lo fanno però Forgiarini Dennis terzo e Londero Michael primo nei giovanissimi, che hanno finalmente battuto i due forti pari età del Latisana. Altra nota positiva il quinto posto nei giovanissimi di Rossi Francesco, ottimo anche perchè più giovane di un anno rispetto a quasi tutti gli altri della sua categoria. Peccato per le tre sconfitte di Goi Alessandro che avrebbe forse potuto fare di più.


17-2-13 Campionati

D1 - Prima vittoria per 5-4 contro l’Isontino con due punti di Ciancio, due di Mazzetto e punto decisivo alla nona partita di Lanza. Inizia a vedersi la luce… vincendo contro il Fiumicello il 3 marzo ci saranno speranze di salvezza.

C  femminile - si termina all’ultimo posto il campionato, ma le ragazze erano al loro primo campionato senza Anna Gubiani, prima giocatrice in provincia di Udine. Buoni risultati comunque le due vittorie di Micelli su Mecchia e di Franz-Micelli nel doppio contro il Kras. Vince il campionato Udine 2000 di Gubiani-Mecchia a parimerito con il Sistiana.


10-2-13 Campionati

D1 - Solita sconfitta per 5-3 con tre inutili punti di un Ciancio in grande spolvero. Vicino alla vittoria Mazzetto contro Malorgio sconfitto 11-9 in bella.

D2A - Con un insperato pareggio contro i rangers la squadra di Pontelli, Venturini e Pischiutti raggiunge il quinto posto.

D2B - La decisiva vittoria per 5-1 contro il San Giorgio schioda la squadra capitanata da Rossi dall’ultima posizione. Due punti a testa per Rossi e Franz, uno per Tavano.

D3 - La squadra tipo non delude e batte per 4-2 la capolista Udine 2000, con 2 punti di Indri, uno di Iob e uno di Londero Ester. Per gli scontri diretti si raggiunge e si supera la squadra di Udine 2000 raggiungendo così il PRIMO POSTO al termine della stagione.

Per la D1 ancora due giornate al termine prima dei play off. Per le altre serie si attendono a breve le date dei playoff.


13-1-13 campionati

D1 - Sconfitta per 5-1. Unico punto di Ciancio su Gobbo. Mazzetto va vicino alla vittoria contro Franzolini, perdendo 3-2.

D2A - Una sconfitta per 6-0 contro il forte Isontino dei fratelli Loda, ma la squadra non ha demeritato. Pareggio 3-3 contro il San Giorgio. Un punto a testa per Venturini, Pischiutti Daniele e Pontelli. La sconfitta al quinto set ai vantaggi di Venturini sul 3-2 lascia l’amaro in bocca, si poteva vincere 4-2!

D2B - Niiente da fare contro il forte Sistiana: 6-0.

D3 - Un pareggio per 3-3 con il quadrifoglio e una vittoria per 4-2 contro il Kras. Purtroppo la lotta per il primo posto diventa quasi impossibile a causa del pareggio contro il quadrifoglio. Esordio in campionato per Goi Alessandro.


23-12-12 Torneo Nazionale Vigevano

Gubiani Anna non ha fortuna nel torneo di quarta categoria: capita nel girone più difficile ed esce per differenza set nonostante abbia battuto la testa di serie numero 1 del torneo (che poi arriverà seconda). Nel quinta categoria Mistoni Erica esce in girone con tre sconfitte, due per 3-1 e una per 3-0. Pascolo Michela vince il girone senza perdere neanche un set, perde poi negli ottavi al quinto set contro la Zampinelli che vincerà il torneo, sorteggio sfortunato. La grande sorpresa arriva da Andrea Franz: passa il girone come seconda, poi gioca un eccezionale tabellone a eliminazione diretta. Negli ottavi vince 3-1, nei quarti batte per 3-2 la testa di serie numero 1 del torneo, la Curreli, in semifinale batte 3-1 la Giardini e perde poi la finale 3-2 (dopo essere stata avanti 2-1) con la Zampinelli che aveva eliminato la Pascolo. Una splendida medaglia d’argento in un torneo nazionale. Brava Andrea!


Campionato 16-12-12

Peggio era difficile: tutte le squadre sconfitte in campionato. La D1 perde 5-1 contro il Sistiana. Punto della bandiera di Ciancio ai vantaggi del quinto set. Pischiutti Daniele fa l’unico punto in D2 contro l’Astra San vito A. Due sconfitte (6-0 e 5-1) anche per la squadra B. Autore del punto della bandiera Stefano Rossi. In D3 arriva la prima sconfitta per la nostra squadra capolista. Non bastano i due punti di Iob (una certezza), perde di poco Forgiarini  mentre poco ha potuto fare Schneider al suo esordio in campionato.


III predeterminato 9-12-12

Luci e ombre al terzo torneo predeterminato.

Prima le buone notizie: si qualificano per i campionati italiani giovanili Tavano Jessica (prima giovanissime), Micelli Giulye (prima ragazze) e Palese Teresa (seconda ragazze). Gubiani Anna, per la terza volta seconda nello Junior femminile, probabilmente verrà ripescata. Purtroppo quarto posto per Pischiutti Daniele (ragazzi maschile), per la sconfitta in semifinale al quinto set con Bornia e con Loda in finale per il terzo posto in tre set. Per qualificarsi dovrà migliorare nell’ultimo torneo di qualificazione. Londero Michael (giovanissimi maschile) perde purtroppo sia in girone 3-2 che in semifinale 3-2 e arriva terzo perdendo così l’ultima possibilità di qualificazione per i campionati italiani. Ottimo il quarto posto di Goi Alessandro nei giovanissimi, malino il quarto posto di Londero Ester nelle allieve, sconfitta da Giorgia Dapretto nella finale per il bronzo.


II D’Arrigo Udine 25-11-12

Dominio nel femminile dove sfugge solo la categoria allievi (comunque seconda Londero), per il resto primi posti per Tavano, Micelli e Pascolo nelle rispettive categorie. I giovanissimi non bissano la finale in famiglia: secondo Londero e quarto Forgiarini. Ottima Gubiani eliminata nei quarti nell’open C


Campionato 2-12-12

Dopo una andata di sole sconfitte alla prima di ritorno prima vittoria per la squadra B di D2. Decisiva Franz con due punti. Una vittoria e una sconfitta per la D2A contro Udine 2000 (dalla quale avevano perso all’andata.

La D1 perde 5-4 contro il Fiumicello nonostante I 3 punti di Ciancio.


III di campionato 11.11.12

Sconfitta per la D1: non bastano i 3 punti di Ciancio contro un Kras rimaneggiato e si perde 5-3. La D2 girone A vince la sua prima partita 4-2 contro Porcia, grazie a due punti di Venturini e uno a testa di Pischiutti Daniele e Pontelli Luca, mentre perde 5-1 contro l’Astra San Vito con un punto del solo Pontelli. La D2 girone B perde 4-2 con il Quadrifoglio Cervignano una partita alla sua portata; i due punti di Stefano Rossi (che finalmente si sblocca in campionato) non bastano a concretizzare un risultato positivo.


I trofeo D’Arrigo 4 nov 2012 GEMONA

Ottimi risultati dalle categorie giovanili. Nel promozionale maschile 1° Londero e 2° Forgiarini, nel promozionale/ragazze femminile 1° Micelli, 2° Tavano e 3° Palese, nei ragazzi maschili vittoria al cardiopalma ai vantaggi del quinto per Pischiutti D. contro la sua bestia nera Loda Francesco. Nel pomeriggio ottime prove di Gubiani Anna (esce al quinto set negli ottavi contro Mascelloni) e Pischiutti Daniele (esce al quinto set negli ottavi contro Minuzzi). Pischiutti Massimo esce nei quarti nell’open A.


STAGE A CERVIGNANO 28-10-12

Cinque nostri giovani hanno partecipato allo stage a Cervignano. Al torneo di fine stage terza Palese Teresa assoluta e prima delle femmine.


II torneo predeterminato (20-21 ott 2012)

Tutti gli atleti iscritti (7 su 7) a medaglia al torneo giovanile. Oro per Micelli Giulye (ragazze). Argento a Londero Michael  (giovanissimi), Palese Teresa (ragazze) e Gubiani Anna (junior). Quarti posti per Pischiutti Daniele (ragazzi), Londero Ester (allieve) e Forgiarini Dennis (giovanissimi).


I torneo predeterminato 23-9-12

Sei medaglie per Gemona

Oro per Micelli Giulye, argento per Gubiani Anna, Palese Teresa, Tavano Jessica e Forgiarini Dennis, bronzo per Londero Ester.

Eccezionale il secondo posto nel torneo di quarta categoria del gemonese Pischiutti Massimo, nostro ex atleta fino all’anno scorso, che ha battuto 3 tra I giocatori nel top 20 assoluto della regione.


Calendari dei campionati 2012

Sul sito www.fitet.org in fondo alla pagina c’è il link al portale risultati. Nella sottopagina del Friuli Venezia Giulia ci sono tutti i calendari  dei campionati di D1, D2, D3 maschili e C femminile.


Alpe Adria settembre 2012

Pischiutti Massimo e Gubiani Anna (di Gemona pur se ora tesserati con squadre di Udine) secondi al torneo delle tre regioni in Carinzia


INIZIO ATTIVITA’

Dal 26 settembre 2012 orari di allenamenti completi. Vedi sotto gli orari.


Torneo di Maniaglia lug 2012

Molto numerosi gli atleti alla quarta edizione del torneo di Maniaglia. Ecco i risultati per le varie categorie:

Tesserati agonisti: I Infantolino Davide (Rangers),

II Donda Aldo (Udine 2000), III Ciancio Marcello (Gemona) e Stibiel Paolo (Austria)

Non classificati: I De Simon Giovanni, II Ricciulli Enrico

Maschile Giovanile:

I Stibiel Alessio, II Gubiani Antonio

Femminile Giovanile:

I Gubiani Anna, II Dapretto Giorgia

Promozionale giovanile:

I Tavano Jessica, II Forgiarini Dennis


INIZIO ATTIVITA’

A presto le notizie di inizio attività, allenamenti e squadre.

CSI - Campionati regionali a squadre - Trangoni 2011-2012

La squadra composta da Bellina, Ciancio (campioni in carica) e Pischiutti termina al secondo posto perdendo la finale, nonostante un grande Bellina (2 punti) un Ciancio un po’ sottotono non riesce a fare il punto decisivo. 3-2 per Udine C di Di Giusto e Savonitto.

Nel femminile trionfo di Gubiani Anna e Mecchia Chiara che vincono 3-0 la finale con l’Azzurra di Gorizia.

Seconda la squadra Junior.


CAMPIONATI REGIONALI ASSOLUTI 2011-2012

Buone prestazioni e alcune medaglie ai campionati regionali assoluti. Quarta in singolo femminile Anna Gubiani, giunta anche secondo in doppio femminile in coppia con Pilotto F. (Vincevano la finale 2-0 e poi han perso 2-3!) Quarto posto in doppio femminile per Franz-Londero. Terzi in doppio misto Franz-Ciancio (che hanno eliminato nei quarti la coppia Pilotto-Pilotto!) e quarti in doppio misto Pischiutti-Londero (che hanno vinto il girone battendo Di Giusto-Pesamosca). Quinti in doppio maschile Bellina-Ciancio, eliminati per 3-1 da Flego e Infantolino.



Squadra di C femminile (Franz, Micelli, Londero, Mistoni). Squadra di C femminile di Udine 2000 (Mecchia, Gubiani). Squadra di D1 maschile (Mazzetto, Guerra, Ciancio, Lanza)