Storia della società

2017-2018

CAMPIONATI A SQUADRE

B femminile
La squadra, formata dalle esordienti Elena Chiaruttini, Jessica Tavano e Teresa Palese, insieme ad Andrea Franz, si salva con 2 vittorie negli scontri diretti contro il Sarmeola. Presente a un concentramento anche Anna Gubiani che vince le partite alla sua portata.

C femminile
Ottimo secondo posto per Patti Maria ed Et Tazy Hiba, superate solamente dal Kras. Quarta la squadra formata da Barbina Elena, Tavano Sara e Santoriello Arianna, un po' sfortunata per le molte sconfitte per 2-3.

D femminile
Secondo posto per Bellotti Alexandra e Stefanutti Andrea dietro il forte Kras. Terzo posto per Artegna con Copetti Elisa, Foglietta Anita e Londero Sabrina. Quinte le esordienti Nenis Anna e Bizi Sharon.

C2 maschile
La squadra A (Ciancio, Londero, Rossi e Pascolo) si salva all'ultima giornata dei playoff... Retrocede la squadra B (Boccamazzo, Cargnelutti, Moro, Rossi)

D1 maschile
Retrocessione per Franz, Ivanov, Venturini, Ziani in un campionato troppo di alto livello.

D3 maschile Open
Le troppe assenze hanno condizionato pesantemente il campionato della nostra squadra che aveva ben altre ambizioni.

D3 Over 3500
Buon secondo posto per la nostra formazione (Palese, Chiaruttini e Ziani). Primo campionato con poche vittorie per Brollo e D'Orlando.

Trofeo Coni
Elena Chiaruttini si qualifica per la fase nazionale grazie al secondo posto.

Ping pong kids regionale
Stefanutti Andrea seconda in GF2 nella gara di ping pong, Copetti Elisa seconda in classifica generale.
Nenis Anna vince davanti a Bortoli Stella e si qualifica per la fase nazionale.
Sesto posto per Giovanni Ciancio

Ping pong kids nazionale
Una ottima prova di Anna Nenis che vince il bronzo nel singolare (settima nella gara di ping pong, seconda nelle prove motorie). Addirittura argento in doppio misto in coppia con il fortissimo Trevisan.

Campionati regionali
Giovanissimi femminile - Terzo e quarto posto per Bellotti e Copetti, argento in doppio. Copetti argento in doppio misto.
Ragazzi femminile - sfortunatamente malata Santoriello che avrebbe vinto probabilmente l'oro.
Ragazzi maschile - terzo e quarto posto per Ziani e Riva. Campioni regionali di doppio Riva e Calligaro.
Allievi - terzo Rossi nel maschile, terza Et Tazy nel femminile. Argento per Stroili ed Et Tazy nel misto, bronzo per Rossi e Stroili nel doppio maschile.
Junior - podio tutto Gemonese con Palese, Tavano e Barbina nel femminile. Oro per Palese e Tavano nel doppio femminile, argento per Tavano/Farinello e bronzo per Palese/Nava e Metolda/Barbina nel doppio misto. Bronzo per Tosca/Metolda nel doppio maschile.

Campionati studenteschi
Alla fase nazionale di Terni quinto posto assoluto 2016/2017 per la squadra dell'Isis Magrini Marchetti di Palese/Tavano, che vincono anche la fase regionale 2017/2018. Campioni regionali anche Rossi/Venuti nella fase regionale 2017/2018 maschile.

2016-2017

CAMPIONATI A SQUADRE

B femminile
Salvezza immeritata al termine di un campionato al di sotto delle aspettative, salvi solo per il ritiro del San Giorgio Porcia.
Titolari Andrea Franz, Anna Gubiani e Chiara Mecchia.

C femminile
Chiaruttini, Palese e Tavano arrivano seconde (dietro il Kras di Sonja Milic) e si qualificano per la fase finale a Terni. Ottima la prova di Terni, terzi in girone per differenza set battendo la squadra umbra che poi otterrà la qualificazione in serie B.

D1 maschile
Vittoria del campionato e promozione in C2 per Ciancio. Londero, Pascolo, Rossi F. Ottimo quinto posto e ripescaggio in C2 per Gubiani A, Cargnelutti, Moro, Rossi S.

D2 maschile
Ottimo piazzamento e ripescaggio in D1 per Chiaruttini, Franz, Iob, Venturini. Retrocessione sfortunata per Lanza, Mecchia, Mecchia, Palese, Tavano.

D3 giovanile/promozionale
Buon esordio di molti giocatori.

Trofeo Coni
Anche quest’anno vittoria con Rossi-Chiaruttini, quarto anno di fila che vinciamo la gara.

Invito al tennistavolo - Ping pong kids
Vincono il premio 5 atleti dei nostri: Santoriello Arianna, Patusso Eva, De Monte Serena, Cargnelutti Sabrina, Bellotti Alexandra.
Si qualificano per la fase nazionale 3 nostri atleti su 4 regionali: Santoriello Arianna, Copetti Elisa, Ziani Pietro.

Giovanissimi/giovanissime
Primi nella gara a squadre Bortoli-Ziani.
In singolare Ziani argento, Bressanello e Cargnelutti Aurorra argento e bronzo.
Doppio misto oro per Cargnelutti Sabrina/Trevisan Francesco, doppio femminile oro per Santoriello/Bellotti, doppio maschile oro Trevisan/Ziani.

Ragazzi
In singolare Zambuto bronzo e Chiaruttini argento. Buon quinto posto per Borghetto. In doppio maschile oro per Russo/Vale, doppio femminile oro per Chiaruttini/Tuti, doppio misto oro per Russo/Chiaruttini.

Allievi
Londero e Rossi argento e bronzo in singolare, solo bronzo nel doppio maschile. Nel doppio misto oro per Londero/Tavano, podio tutto Gemonese nel singolare femminile con le sorelle Tavano e Et Tazy.

Junior
Londero Ester e Palese Teresa argento e bronzo sia in singolare che in doppio misto con Stibiel e Righi, oro in doppio femminile.

TORNEI NAZIONALI
Al torneo verde di Este argento nel misto di Palese/Mondino.
Al torneo verde dl Latisana bronzo di Pascolo nel maschile, oro di Mecchia Chiara e bronzo di Londero Ester nel femminile, oro di Chiaruttini/Tavano nel doppio femminile, argento di Londero/Tavano nel doppio misto e altri due bronzi, oro di Londero Michael nel giovanile. Primi nella classifica per società.

Campionati regionali
Palese e Tavano bronzi individuali nel quarta categoria, Franz bronzo nell'assoluto, Palese/Ciancio oro nel doppio misto, Tavano/Palese oro nel doppio femminile, Ciancio/Londero bronzo nel doppio maschile.

2015-2016

CAMPIONATI A SQUADRE

B femminile
Il miglior campionato possibile. Gubiani, Franz e Mecchia terminano il campionato con 2 vittorie e 4 pareggi, terminando al quarto posto. I 4 pareggi sono arrivati contro Este e Treviso, le due vittorie contro Kras e Sarmeola.

C femminile
Palese e Tavano arrivano seconde (dietro il San Giorgio promosso in serie B). Londero Ester nella squadra B termina con il 75% di vittorie.

D femminile
Calligaro e Chiaruttini vincono il campionato con il 100% di vittorie.

D1 maschile
Nella squadra A Gubiani, Iob e i due Rossi ottengono una comoda salvezza con uno strepitoso girone di ritorno. Pessimo campionato per Londero, Ivanov, Ciancio e Ziani nella squadra B, che riescono a salvarsi solamente agli spareggi. 

D2 maschile
Venturini, Franz, De Simon e Di Giusto ottengono un buon terzo posto.

Trofeo Coni
Anche quest’anno vittoria, terzo anno di fila che vinciamo la gara.

Invito al tennistavolo - Ping pong kids
Parecchi secondi posti alla fase regionale (Ziani, Tuti) ma nessun qualificato per la rappresentativa regionale.
Ottimi risultati al torneo invito al tennistavolo con parecchie atlete e atleti che guadagnano le prime posizioni: Bressanello, Cargnelutti, Schilirò, Schilirò, Bortoli Stella e Andrea.

Giovanissimi/giovanissime
In singolare bronzo per Ziani, argento e bronzo per Tuti, Bressanello e Goi. Oro in doppio misto con Russo/Marcuzzo, oro in doppio maschile con Trevisan/Bortoli, oro in doppio femminile con Tuti/Di Gianantonio. Vittoria a squadre sia nel maschile che nel femminile.

Ragazzi
Rossi e Chiaruttini argento in singolare maschile e femminile. Oro in doppio maschile con Rossi/Rossini, argento in doppio misto con Coppolino/Crivelli e argento in doppio femminile con Chiaruttini/Crivelli. Vittoria a squadre sia nel maschile che nel femminile.

Allievi
Argento per Londero Michael nel maschile, oro per Palese davanti alle nostre Tavano e Barbina nel femminile. Tutti ori nei doppi, più numerose altre medaglie. Vincono Londero/Goi nel maschile, Londero/Tavano nel misto e Palese/Tavano nel femminile. Primo posto a squadre femminil

Junior
Londero Ester bronzo in singolare e argento in doppio femminile con Barbina.

TORNEI NAZIONALI
Al torneo verde di Caorle bronzo per Palese/Franz nel doppio femminile e argento nel misto di Franz/Corsi.
Al torneo verde dl Este argento di Franz in singolare e bronzo in doppio misto sia per Franz/La Fortezza che per Campaci/Tavano.

Campionati regionali
Argento e due bronzi nel singolare femminile per Franz, Chiaruttini e Londero. Nel singolare maschile bronzo per Londero/Boccamazzo, oro e argento nel doppio femminile per Tavano/Chiaruttini e Londero/Palese. Nel misto argento per Boccamazzo/Tavano e inaspettato argento anche nel doppio femminile assoluto con Franz/Gubiani. Bronzo per Ciancio/Franz nel doppio misto assoluto.

2014-2015

GARE A SQUADRE

B femminile
Il campionato nasce senza retrocessioni poiché retrocede solo la sesta e il girone è a cinque squadre. La migliore risulta essere la sempre forte Posega; Anna Gubiani, al suo secondo campionato, vince tutte le partite alla sua portata, e così Chiara Mecchia. Franz Andrea esordisce in serie B con il 50% di vittorie, su cui spicca la partita con Toffanin, vinta per 3-2. Si conclude con un buon quarto posto a un punto dal Sarmeola.

C femminile
Secondo posto per Micelli Giulye e Londero Ester dietro al fortissimo Kras di Sonja Milic.

D1 maschile
La squadra è composta da Ciancio, Rossi Stefano, Ziani Marco e l’esordiente Ivanov Plamen. Dopo le prime due vittorie I giocatori fanno a turno nel giocare bene o male e ciò implica una serie di ben 7 sconfitte per 5-2 o 5-3. Poi si vince l’ulitma per evitare l’ultimo posto e con le due vittorie agli spareggi si arriva settimi. Ottimo risultato considerando che le promozioni sono ben quattro.

D2 maschile
La squadra A di Gubiani Anna, Londero Michael, Iob Giuseppe e Rossi Francesco conquista i playoff e sfiora la promozione, ma riesce comunque a ottenere la promozione con i ripescaggi. La squadra B di Pontelli, Franz, De Simon e Venturini non ottiene la salvezza direttamente e retrocede un po’ per la sfortuna negli spareggi salvezza. In realtà manterrà la D2 grazie alla vittoria in D3 della squadra di Micelli.

D3 giovanile
Primo posto per la squadra di Micelli, Tavano e Crivelli.

Festival dei giovani
Una fantastica accoppiata, primo e secondo posto, per le squadre Under 13 della regione. Primi Londero Michael e Palese Teresa, secondi Francesco Rossi e Tavano Jessica grazie anche a un doppio strepitoso. La fase nazionale sarà a ottobre a Lignano.

Ragazzi
Secondi Londero Michael e Munisso Francesco.

Ragazze
Prime Crivelli e Tavano.

Allieve
Prime Palese e Micelli.

Junior
Terze Franz e Gubiani.

Trangoni
Vittoria della nostra squadra mista con Udine sia nella categoria Seniores che nella categoria Elite.

TORNEI NAZIONALI
A Treviso buon terzo posto di Franz Andrea che vince poi il doppio femminile con Micelli Giulye, portando la squadre al terzo posto per società. Da segnalare anche il terzo posto di Palese Teresa con Vollger Vanessa.  Ai campionati italiani di quinta categoria  Franz passa il girone ma esce nei sedicesimi. Franz e Micelli passano il primo turno ma escono di poco al secondo, peccato perchè forse una medaglia sarebbe stata alla portata.

Campionati regionali
GIOVANISSIMI - bronzo per Chiaruttini-Tuti in doppio.
RAGAZZI  - oro per Londero Michael in singolare maschile e per Tavano Jessica nel singolare femminile, bronzo Crivelli Michelle. Oro in doppio misto per Londero-Tavano, argento nel doppio maschile Londero-Munisso e oro in doppio femminile Tavano-Crivelli.
ALLIEVI - Prima Palese e seconda Barbina nel femminile, oro in doppio femminile per le stesse due e oro per Palese con Parenzan nel misto.
JUNIOR - Bronzo per Gubiani in singolare femminile, argento per Franz-Gubiani in doppio femminile e bronzo per Gubiani-Righi nel doppio misto.

D’Arrigo
Tavano terza e Micelli e Palese seconde a parimerito nelle due categorie femminili.  Quinto Munisso nel promozionale e primo Londero nei ragazzi.

2013-2014

GARE A SQUADRE

B femminile
Un campionato durissimo, iniziato con la decisiva indisposizione della Gubiani alla prima giornata, condito dalla sfortuna della vittoria a tavolino del Treviso (diretto concorrente per la salvezza) contro il Kras incompleto. La squadra non ha mollato mai e ha continuato a lottare fino all’ultima giornata a Gemona, dove è arrivato il pareggio decisivo contro le prime in classifica del Sarmeola, grazie a una grande Gubiani e a una sempre concreta Posega. Decisive anche Londero Ester (il pareggio all’andata con Treviso porta la sua firma, con una vittoria 18-16 al quinto set) e Chiara Mecchia (il pareggio al ritorno con Treviso porta la sua firma con la vittoria per 3-0 con la Davanzo che aveva appena battuto la Gubiani).

C femminile
Un buon campionato di Franz Andrea e Micelli Giulye che vincono il girone regionale ma poi non riescono a partecipare agli spareggi promozione per la serie B a Terni.

D2 maschile
Conquista agli spareggi la promozione in D1 la squadra di Ciancio Marcello, Londero Michael, Pischiutti Daniele, Rossi Stefano e Ziani Marco. Ottima la prestazione nella squadra B di D2 di De Simon Giovanni, Franz Andrea, Pontelli Luca, Venturini Lorenzo, che giungono quarti del loro girone su 8 squadre.

D2 giovanile
Giunge seconda la squadra di Di Floriano Jonathan, Gubiani Anna, Gubiani Antonio, Iob Giuseppe e Londero Ester. Agli spareggi non raggiunge la promozione in D1 ma ben figura.

D3 giovanile
Le due squadre giovanili concludono a parimerito al secondo posto dietro il Latisana A. Da segnalare le altissime percentuali di vittoria di Micelli, Palese, Tavano nella squadra femminile e di Barbina Matteo e Goi in quella maschile.

Festival dei giovani
Una fantastica accoppiata, primo e secondo posto, per le squadre Under 13 della regione. Primi Londero Michael e Micelli Giulye, secondi Francesco Rossi e Palese Teresa. La fase nazionale sarà il 12 ottobre a Caserta.

Giovanissimi
Al terzo posto la squadra di Rossi Francesco e Stroili Andrea.

Ragazzi
Primi Londero Michael, Pischiutti Daniele e Goi Alesssandro.

Ragazze
Prime Palese e Tavano.

Allieve
Seconde Londero e Micelli.

Junior
Seconde Franz e Gubiani.

Trangoni
Vittoria della nostra squadra mista con Udine 2000, alla quale hanno partecipato Franz, Pischiutti Daniele e alcuni atleti di Udine.

TORNEI NAZIONALI
A Este buon terzo posto di Franz Andrea che vince poi il doppio femminile con Micelli Giulye, portando la squadre al primo psoto per società. Ad Appiano prova sottotono delle nostre, solo Micelli passa il turno ma esce negli ottavi. Non deludono Franz-Micelli, imbattute da due anni in doppio nella loro categoria, che arrivano di nuovo prime. Terzo posto in classifica per società. Ai campionati italiani di quinta categoria tre medaglie. Posega oro con Bornia in doppio misto, Posega e Franz argento in doppio femminile e bronzo in singolare femminile per Posega.

Campionati regionali
Un mucchio di medaglie ma pochi ori… Giovanissimi maschile - secondo posto di Rossi Francesco. Giovanissime femminile - quinto posto di Crivelli Michelle. Giovanissimi doppio maschile - secondi Rossi Francesco e Stroili Andrea. Giovanissimi doppio misto - terzo posto di Rossi Francesco e Crivelli Michelle. Giovanissimi doppio femminile - secondo posto di Crivelli Micelle e Previsti Sara. Ragazzi maschile - secondo posto di Pischiutti Daniele e terzo di Londero Michael. Ragazze femminile - seconda Palese Teresa, terza Tavano Jessica e quarta Barbina Elena. Ragazzi doppio maschile - primi Pischiutti Daniele e Londero Michael, secondo Goi in coppia con Lewental. Ragazzi doppio misto - primi Londero Michael e Tavano Jessica, secondo Pischiutti Daniele con Barbina Elena e terzi Goi Alessandro e Palese Teresa. Ragazze doppio femminile - prime Palese Teresa e Tavano Jessica. Allieve femminile - terza Londero Ester e quarta Micelli Giulye. Allieve doppio femminile - seconde Londero Ester e Micelli Giulye. Allieve doppio misto - terzi Lewental-Micelli e quarti Schneider-Londero. Junior femminile - terzo posto di Gubiani Anna. Junior doppio maschile - terzo posto di Barbina Matteo e Schneider Emil. Junior doppio femminile - prime Gubiani Anna e Pilotto Francesca, terze Franz Andrea e Lutman Jasmin. Junior doppio misto - terza Gubiani Anna con Rossi Michele

Quinta categoria femminile - seconda Franz Andrea, terza Micelli Giulye, quarta Palese Teresa. Doppio maschile quinta categoria - terzi Pischiutti Daniele e Rossi Francesco. Doppio misto quinta categoria - secondi Ziani Marco e Franz Andrea, terzi Pischiutti Daniele - Londero Ester e Rossi Stefano - Micelli Giulye.

Campionati Triveneti
Giovanissimi maschile - secondo Rossi Francesco. Ragazzi maschile - secondo Londero Michael e terzo Pischiutti Daniele. Ragazze femminile - seconda Palese Teresa. Doppio maschile ragazzi - primi Londero Michael e Pischiutti Daniele, terzi Rossi Francesco e Stroili Andrea. Doppio femminile ragazze - prime Palese Teresa e Sommavilla Sofia. Allieve femminile - seconda Londero Ester e terza Micelli Giulye. Doppio femminile jun/all - terze Franz-Micelli, quarte Gubiani-Londero. Over 401 femminile - terza Micelli Giulye.

D’Arrigo
Tris nelle ragazze con Palese-Crivelli-Barbina nei primi tre posti, seconda Londero Ester e terza Micelli giulye nelle allieve, Franz prima nello Junior/Senior. In campo maschile nei ragazzi terzo Goi e primo Londero Michael. Sesti a squadre. Uddin Md Fahim secondo in classifica di Invito al tennistavolo.

2012-2013

GARE A SQUADRE

D1 maschile (Ciancio Marcello, Mazzetto Mirco, Guerra Emiliano, Lanza Michael)
Un campionato sottotono, con la salvezza ottenuta all’ultima giornata. Un buon Ciancio (con percentuali oltre l’80%) non basta per gran parte del campionato perchè i suoi compagni non sono in forma. Sono cinque le vittorie nelle ultime sei giornate, dopo che Lanza e soprattutto Mazzetto si sono sbloccati.

C femminile (Franz Andrea, Micelli Gliulye, Londero Ester, Mistoni Erica)
Termina al quarto posto su 4 squadre, ma l’obiettivo era non perderle tutte a zero. Vincono un singolare Micelli e un doppio Micelli-Franz.

D2 adulti A (Pontelli Luca, Venturini Lorenzo, Pischiutti Daniele, Milosevic Aleksandar, Garofalo Paolo)

Un campionato di media classifica per la prima volta che i giovani si confrontano con gli adulti. Quinti si sette squadre al termine della stagione regolare, diciassettesimi su 24 dopo i playoff. Percentuali: Pischiutti D. 42%, Venturini Lorenzo 44%, Pontelli Luca 36%, Garofalo Paolo 9%, Milosevic 0%

D2 adulti B (Rossi Stefano, Tavano Rolando, Ricciulli Enrico, Franz Andrea)

Dopo il sesto posto in girone su sette squadre si risollevano un po’ ai play out arrivando quindicesimi su 24 grazie a un buon finale di stagione di Rossi e a una concreta Franz. Percentuali: Di Giusto Francesco 50%, Franz Andrea 41%, Pascolo Michela 22%, Ricciulli Enrico 14%, Rossi Stefano 46%, Tavano Rolando 17%.

D3 giovanile (Londero Ester, Iob Giuseppe, Londero Michael, Forgiarini Dennis, Indri Raffaele, Di Floriano, Goi Alessandro, Pischiutti Daniele, Schneider Emil) Tanti giovani all’esordio, ma lo zoccolo duro formato da Iob, Indri e Londero con l’ingresso dei piccolini non delude. Primi nel campionato giovanile si qualificano per i play out con gli adulti, vincono il girone adulti e terminano tredicesimi su 24 squadre. Decisivo Forgiarini all’ultima giornata. Un trionfo. Percentuali: Londero Ester 64%, Iob Giuseppe 83%, Londero Michael 100% (2 su 2), Forgiarini Dennis 33%, Indri Raffaele 77%, Di Floriano 100% (2 su 2), Goi Alessandro 0% (0 su 2), Pischiutti Daniele 100% (4 su 4), Schneider Emil 0% (0 su 2).

TORNEI NAZIONALI
Pischiutti Daniele quarto su cinque in girone in singolare ragazzi. Gubiani Anna quarta su cinque in girone in singolare junior e quinta in doppio femminile! con Rotella Elisa. Esce al primo turno con Savonitto in doppio misto.
Franz Andrea grande SECONDO POSTO al torneo di Vigevano. Londero Ester BRONZO ai nazionali CSI di Lignano.

CAMPIONATI REGIONALI GIOVANILI
Giovanissimi: La battaglia tra Gemona e Latisana vede trionfare Latisana nei maschi e Gemona tra le femmine. Nel singolare maschile terzi Londero Michael e Rossi Francesco. Nel singolare femminile argento Tavano e bronzo Crivelli. Nel doppio maschile secondi Londero-Rossi e terzi Goi-Musci. Nel doppio femminile prime Tavano-Crivelli, prime anche nella gara a squadre femminile. Secondi nella gara a squadre maschile Goi-Londero-Rossi. Nel doppio misto primi Londero-Tavano e terzi Goi-Crivelli.
Ragazzi: In singolare femminile prima Palese Teresa, prima anche in doppio misto con Pischiutti Daniele che è solo bronzo nel singolare maschile.
Allievi: Bronzo per Londero Ester che perde male da Dapretto, ma si prenderà la rivincita la settimana seguente. Bronzo per Londero Ester anche in coppia di misto con Stibiel Alessio.
Junior: Gubiani Anna terza in singolare femminile, terza anche in doppio misto con Rossi Michele.

CAMPIONATI REGIONALI
Nei quarta categoria quarto posto di Anna Gubiani, che arriva terza anche in doppio femminile con Mistoni Erica. Fantastico secondo posto con Savonitto dietro solamente a Olivo-Marton!
Nei quinta categoria femminile titolo regionale a Londero Ester su Giorgia Dapretto (Sistiana). Terze Micelli Giulye e Franz Andrea. Nel doppio femminile primi Franz-Micelli e seconde Palese-Londero. Nel misto vincono De Lotto-Micelli su Franz-Rossi 11-9 al quinto. Terzi Tavano-Londero.

CSI - D’Arrigo
Tavano Jessica prima nel promozionale femminile, quarta Crivelli. Palese e Micelli prima e seconda nella categoria ragazze. Londero Ester terza nelle allieve. Londero Michael secondo nel promozionale maschile. Ottimo quinto posto di Anna Gubiani nell’open C.

CSI - Campionati regionali a squadre - Trangoni
Squadra nuova con Rossi-Tavano-Milocco che giunge a metà classifica.

Invito al tennistavolo
Crivelli Michelle e De Giglio Federico primi nelle loro categorie.

2011-2012

GARE A SQUADRE

C2 maschile (Ciancio Marcello, Di Giusto Francesco, Pischiutti Alessandro, Pischiutti Massimo, Pozzuto Roberto)
La sfortuna si è accanita sul calendario, privando la squadra di Ciancio nello scontro diretto contro Gorizia all’andata (perso per 5-3 con 3 punti di Pischiutti). Al ritorno non bastano 3 punti di Ciancio e si perde 5-4. Decisive le sconfitte negli scontri diretti. Resta l’amarezza di aver disputato un buon campionato con 3 vittorie, due con il Kras e una con l’Udine 2000 di Donda, Pascolo e Gilliam. Percentuali: Ciancio 42,8%, Pischiutti 37,5% Pozzuto 28,5%.

C femminile (Franz Andrea, Gubiani Anna, Londero Ester, Pascolo Michela)
Termina al secondo posto a pari merito su 4 squadre dietro le fortissime Marton e Pezzutto del S. Giorgio Porcia. Si segnala il miglioramento di Franz Andrea che inizia a vincere le sue prime partite in campionato.

D2 giovanile A (Gubiani Antonio, Guerra Emiliano, Milosevic Aleksandar, Pascolo Michela, Pontelli Luca)
Vincono il girone giovanile e ai play off giungono quinti su sei squadre, quindi complessivamente quinti su sedici squadre in D2. Guerra 91%, Gubiani Antonio 83,3%, Pascolo Michela 70%, Pontelli Luca e Milosevic Aleksandar 50%.

D2 giovanile B (De Floriano Jonathan, De Simon Giovanni, Gubiani Anna, Londero Ester, Pischiutti Daniele, Venier Enrico, Venturini Lorenzo)
Terminano al quindicesimo posto su sedici squadre, evitando così l’ultimo posto. 50% di vittorie per l’esordiente De Simon Giovanni, 45,4% Pischiutti Daniele, 42,8% per Gubiani Anna e 29% per Venturini Lorenzo. 1 vittoria, 3 pareggi e 9 sconfitte l’andamento complessivo della squadra.

CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI
Pischiutti Daniele vince per la prima volta delle partite (ben due) in un torneo nazionale, esce purtroppo in girone (terzo).
Pischiutti Massimo passa il girone in singolare ma perde nel tabellone principale con il numero 14 della classifica italiana dopo una combattuta partita al quinto set. In doppio maschile con Bertolini passano ben due turni battendo avversari di classifica superiore perdendo poi ai quarti a un passo dal bronzo. In coppia con Anna Gubiani passano un turno battendo avversari di classifica superiore per perdere poi combattendo contro I cinesi di Castelgoffredo. La stessa Anna non passa purtroppo il primo turno in coppia con Pilotto.

CAMPIONATI REGIONALI GIOVANILI
Giovanissimi: Pischiutti Daniele mattatore della categoria giovanissimi. Oro in singolo maschile, doppio maschile (in coppia con l’esordiente Forgiarini Dennis) e in doppio misto (in coppia con l’esordiente Palese Teresa davanti agli esordienti Goi Alessandro e Tavano Jessica). Solo secondo a squadre (dietro il Latisana) in coppia con l’altro esordiente Linossi Michele. In singolare femminile dietro l’inarrivabile Lisa Bressan si piazzano le due esordienti Palese Teresa e Tavano Jessica, che sono anche prime in doppio femminile e nella gara a squadre femminile.
Ragazzi: In singolare femminile ottimi il terzo e quarto posto di Londero Ester e Micelli Giulye, le quali perdono contro Sistiana al quinto set per 11-9 la finale del doppio femminile e sempre contro Sistiana perdono per 3-1 la gara a squadre con Micelli vicinissima alla vittoria nell’incontro decisivo contro la favoritissima Previsti. Nel doppio misto si classificano quarte e quinte in coppia con Merafina e Macuglia di Udine.
Allievi: Pischiutti Massimo ottimo secondo dietro l’inarrivabile Bressan nel singolare maschile. Gubiani Anna prima a pari merito ma terza per differenza set, zio Billy! Non passa il girone Gubiani Antonio, mentre chiude al quinto posto Franz Andrea, sempre più vicina all’impresa di battere Milic Katarina. Nelle gare a squadre prima la squadra femminile composta da Gubiani Anna e Franz e prima la squadra maschile composta da Pischiutti e Gubiani Antonio. Nel doppio femminile seconde Gubiani Anna e Pilotto, nel misto quarti Gubiani Antonio e Franz Andrea, nel maschile secondi Pischiutti Massimo e Bertolini Erik.
Junior: A sorpresa quarto Venturini nel singolo maschile, terzo poi in doppio misto con Paris e terzo nel doppio maschle con Pontelli Luca. Pontelli Luca quinto nel singolo maschile, quarto in doppio misto con Milic Katarina. Ottimo il terzo posto a squadre maschili.

CAMPIONATI REGIONALI
In singolo maschile eliminati negli ottavi Ciancio e Pischiutti Massimo. In singolo femminile ottimo il quarto posto di Gubiani Anna. Le sorprese arrivano dal doppio misto, nel quale Pischiutti Massimo e Londero Ester vincono il girone battendo Previsti-Bornia e Pesamosca-Di Giusto entrambi al quinto set ai vantaggi, vincono ai quarti contro Tigelli e Paris e perdono la semifinale impossibile contro Marton-Olivo. Altra sorpresa dalla coppia Franz-Ciancio, che passa il girone come seconda e batte poi nei quarti Pilotto-Pilotto per 3-1 per poi perdere la semifinale contro Vigini-Micolaucich. Dopo la finale terzo e quarto posto vincono il derby Franz-Ciancio per 3-1. Nel doppio femminile titolo sfiorato per Gubiani Anna con Pilotto Francesca che perdono 3-2 la finale contro Micolaucich-Torrenti per 3-2 dopo essere state avanti 2-0. Al quarto posto Franz-Londero. In doppio maschile quinte le coppie Bellina-Ciancio e Pischiutti-Bertolini, a un passo dal podio.

CSI - Campionati regionali a squadre - Trangoni
La squadra composta da Bellina, Ciancio (campioni in carica) e Pischiutti termina al secondo posto la fase eliminatoria e si qualifica per i quarti di finale, vinti per 4-1 contro l’Astra. In semifinale, dopo essere stati sotto per 1-0 e 2 set a 1 vincono con il Fiumicello per 3-1. In finale, nonostante un grande Bellina (2 punti) un Ciancio un po’ sottotono non riesce a fare il punto decisivo. 3-2 per Udine C di Di Giusto e Savonitto.
Nel femminile trionfo di Gubiani Anna e Mecchia Chiara che vincono 3-0 la finale con l’Azzurra di Gorizia.
Seconda la squadra Junior (Pontelli, Venturini, Guerra, Gubiani Antonio, Milosevic)

2010-2011

GARE A SQUADRE FiTeT

D1 maschile (Ciancio Marcello, Di Giusto Federico, Di Giusto Francesco, Guerra Emiliano, Iacono Giovanni, Pischiutti Massimo)
E’ l’anno della consacrazione per Iacono che nel girone di ritorno fa il salto di qualità, costante il rendimento di Ciancio e Pischiutti. La forza della squadra è nella sua compattezza: i tre titolari chiudono il campionato con una percentuale superiore al 70%. Risulta decisivo il doppio scontro diretto con il Trieste Sistiana, vinto sia all’andata che al ritorno, che permette alla squadra di salire in C2 nonostante sia finita seconda a pari punti con il Trieste Sistiana dietro la vincitrice Azzurra Gorizia.

C femminile (Bisoni Teresa, Franz Andrea, Gubiani Anna)
Anna Gubiani risulta decisiva: la sua percentuale dell’83% permette alla squadra di concludere al secondo posto, dietro una inarrivabile Azzurra Gorizia a punteggio pieno. Arrivano le prime vittorie in campionato per Franz Andrea.

D2 giovanile B (Gubiani Antonio, Menotti Luciana, Milosevic Aleksandar, Pontelli Luca, Venier Enrico)
Grazie alle due vittorie in campionato nelle ultime due giornate la squadra conclude al secondo posto e si qualifica per I playoff promozione dove però chiude al sesto posto. Ottimo Milosevic con il 75%.

D2 giovanile A (Bravi Nicola, Gubiani Anna, Pischiutti Alessandro, Pischiutti Daniele, Venturini Lorenzo)
Ultimi nel loro girone a cinque squadre concludono con 3 pareggi e 5 sconfitte. La squadra è giovane (a parte la chioccia Alessandro) e nessuno dei cinque giocatori conclude con percentuale 0%.

GARE A SQUADRE CSI - Trofeo Trangoni
Squadra A - mista con Udine 2000 (Bellina Riccardo, Ciancio Marcello, Iacono Giovanni)
Una cavalcata trionfale. Bellina imbattuto, Ciancio una sola sconfitta e così Iacono. Primo posto senza perdere nemmeno un incontro. Al di là delle più rosee previsioni!

Squadra giovanile (Guerra Emiliano, Milosevic Aleksandar, Gubiani Antonio, Pontelli Luca)
Un buon torneo con qualche sconfitta di troppo. La squadra conclude al terzo posto su 8 squadre.

GARE INDIVIDUALI FITET
Nei tornei predeterminati di qualificazione ai campionati italiani ci sono conferme e sorprese.
La prima sorpresa è la qualificazione all’ultimo torneo predeterminato di Daniele Pischiutti nella categoria giovanissimi. Dopo aver saltato un torneo predeterminato è costretto a rincorrere e per scavalcare Milic Kristjan deve battere Bornia, di un anno più grande, con il quale ha perso sempre in cinque incontri disputati. Sul 2-0 per Bornia il nostro Daniele trova una incredibile continuità di rendimento e va sul 2-2. Nel quinto set dopo alcuni matchpoint sprecati da entrambi Daniele chiude una partita di grande tensione qualificandosi per I campionati italiani.
Massimo Pischiutti si qualifica nella categoria ragazzi addirittura al primo posto approfittando di un forfait all’ultimo torneo del favoritissimo Luca Bressan. Ai campionati italiani giovanili di doppio Bressan e Pischiutti conquistano addirittura la medaglia di bronzo, perdendo la semifinale contro la coppia ligure che poi vincerà l’oro. Rimane il rimpianto per la fortissima Bisoni Teresa, che dopo due tornei risultava seconda in regione nella categoria ragazze e quindi qualificata per gli italiani, ma a causa del trasferimento della famiglia ha lasciato lo sport. Da notare il bronzo ai regionali assoluti di doppio misto di Bisoni Teresa e Ciancio Marcello. Anche Gubiani Anna si qualifica per i campionati italiani come ripescata grazie all’ultimo torneo nel quale ha scavalcato la Milic Katarina. Ai campionati regionali piovono medaglie: 4 ori, 4 argenti e 3 bronzi. Eccezionale la prova di Franz Andrea che in doppio, con qualunque compagno, va sempre a medaglie: oro nel quarta femminile con la Micolaucich, argento nelle allieve con Gubiani Anna, oro nel doppio misto Junior con Mecchia Riccardo, argento nel quarta misto con Pischiutti Massimo!

GARE INDIVIDUALI CSI
Al trofeo D’arrigo - Al promozionale femminile dominio del ‘Aronco con 3 atlete nei primi 3 posti, ossia Londero Ester, Dedej Xhesika e Micelli Giulye. Ottimo terzo posto per Bisoni Teresa nelle ragazze. Prima Anna Gubiani nelle allieve, a testimonianza di un forte settore femminile. Nei giovanissimi doppietta con Pischiutti Daniele primo e Bisoni Filippo secondo. Massimo Pischiutti terzo negli Under 21 (due categorie sopra la sua) e primo negli adulti dell’Open C.
Una sola nota positiva a livello nazionale ma che nota positiva: Gubiani Anna seconda nella categoria allieve nazionale!

PING PONG KIDS
Alla fase provinciale di Gemona podio tutto Gemonese nelle categorie 4° e 5° maschile (1° Pischiutti Daniele), 2° e 3° maschile (1° Linossi Michele) e 4° e 5° femminile (1° Micelli Giulye). Alla fase regionale si classifica terzo Pischiutti Daniele dietro i “mostri” Bressan e Vigini di un anno più grandi e seconda Micelli Giulye in una finale al cardiopalma risoltasi al quinto set per 11-9 contro la vincitrice della fase di Trieste.

2009-2010

GARE A SQUADRE FiTeT

D1 maschile (Canton Andrea, Ciancio Marcello, Di Giusto Federico, Guerra Luciano, Iacono Giovanni, Pascoli Alessio, Pascolo Michela, Solari Mauro, Stroili Enrico)
I titolari Ciancio, Iacono e Solari si attestano su buone percentuali. Ottimi Solari e Ciancio sopra l’80% di vittorie, Iacono paga un poco in esperienza ma vince comunque il 50% degli incontri. La squadra è a lungo in lotta per la promozione ma paga care alcune sconfitte in giornate in cui non era presente la squadra titolare al completo. Chiude al terzo posto, quando serviva il secondo per ottenere la promozione.

C femminile (Bisoni Teresa, Franz Andrea, Franz Valentina, Gubiani Anna)
Anna Gubiani super: la sua percentuale dell’88% permette alla squadra di vincere il campionato per il secondo anno consecutivo. Da segnalare il 100% (1 partita, 1 vittoria) di Franz Valentina. Si rinuncia alla serie B.

D2 giovanile A (Di Giusto Federico, Di Giusto Francesco, Guerra Emiliano, Moro Eleonora, Pischiutti Alessandro, Pischiutti Daniele, Pischiutti Massimo)
Il turnover conta poco quando si ha la squadra più forte del campionato: i primi cinque giocatori concludono con medie superiori al 75%. Promozione in D1 ma si è dovuto rinunciare per colpa del forfait di Solari.

D2 giovanile B (Bravi Nicola, Copetti Sebastiano, Gubiani Anna, Gubiani Antonio, Milosevic Aleksandar, Munisso Giovanni, Pontelli Luca, Stroili Enrico, Venier Enrico, Venturini Lorenzo)
Nulla si può chiedere a una squadra nella quale quasi tutti i giocatori sono giovani alla prima esperienza. Settimi a parimerito su nove squadre con 4 vittorie e 12 sconfitte.

Veterani regionali (Ciancio Marcello, Solari Mauro)
Campioni regionali a squadre Ciancio e Solari! E' la prima volta che la società vince questo campionato.

GARE A SQUADRE CSI - Trofeo Trangoni - Iacono e Canton chiudono all’ottavo posto su 15 squadre.

GARE INDIVIDUALI FiTeT
Gubiani Anna giunge terza nella categoria ragazze dopo i tre predeterminati regionali e riesce a conquistare così (3 posti disponibili) l'ultimo posto utile per partecipare ai campionati italiani. Ai campionati italiani arriva da perfetta sconosciuta, passa il girone come seconda e perde poi negli ottavi di finale giungendo nona. Un risultato che vale una medaglia. Anche Pischiutti Massimo ottiene la qualificazione nella categoria ragazzi terminando secondo dietro il nazionale Bressan Luca. Ai campionati italiani passa il girone come secondo e incontra poi il fortissimo Frigiolini che gli sbarra la strada nei sedicesimi. Anche Guerra Emiliano si qualifica per i campionati italiani come secondo (ma con due tornei su due vinti) nella categoria allievi. Non si iscrive poi agli italiani per impegni personali.
Ai campionati regionali giovanili piovono medaglie: 5 ori, 4 argenti e 10 bronzi. Da ricordare i tre ori: Bravi Nicola con Mecchia Chiara nel doppio misto giovanissimi, Dedej Xhesika e Londero Ester nel doppio femminile giovanissime, Pischiutti Massimo e Gubiani Antonio nel doppio maschile ragazzi, Pischiutti Massimo e Gubiani Anna nel doppio misto ragazzi, Guerra Emiliano con Mazzetto Alessio nel doppio maschile Junior.
Sono altresì da segnalare alcune medaglie nelle categorie assolute: Gubiani Anna bronzo nei quarta categoria, Gubiani Anna e Moro Eleonora argento nel doppio femminile di quarta categoria, Ciancio Marcello e Bisoni Teresa bronzo nel doppio misto quarta categoria così come i due Moro Matteo ed Eleonora. Solari Mauro e Bellina Riccardo bronzo nei quarta categoria.
Ai campionati italiani Pischiutti Massimo in coppia con Luca Bressan perde nei quarti di finale la partita decisiva per andare a medaglia. Anna Gubiani passa il girone e perde negli ottavi di finale: un ottimo nono posto.
Secondi in classifica per società giovanile.

GARE INDIVIDUALI CSI
Al trofeo D’arrigo - Ottimo terzo posto a squadre, frutto di numerosissimi podi nelle quattro prove di Pischiutti Massimo, Guerra Emiliano, Gubiani Anna e Gubiani Antonio. Un podio anche per Franz Andrea, Pischiutti Daniele e Stroili Enrico.
Ai nazionali CSI di Lignano terzo posto per Guerra Emiliano nella categoria allievi.

PING PONG KIDS
Vince la fase regionale di terza elementare Pischiutti Daniele che poi farà parte della formazione regionale che terminerà al secondo posto in Italia i ping pong kids.

2008-2009

GARE A SQUADRE FiTeT
C2 maschile (Ciancio Marcello, Di Giusto Francesco, Iacono Giovanni, Lepore Matteo, Pascoli Alessio)
E' il primo anno in C2 e la squadra paga dazio: tutte sconfitte e quasi tutte per 5-0. Da segnalare il vergognoso 0% di Ciancio.

C femminile (Gubiani Anna, Lepore Moira, Moro Eleonora)
Eccezionale il campionato che porta la squadra al primo posto al suo debutto in serie C. Decisivo lo scontro diretto con il Punto d'Incontro della fortissima Fejsa, imbattibile in singolare (100% di vittorie), con due punti in singolo sulla numero due delle avversarie e con il doppio decisivo vinto con autorità. Anna è al suo primo campionato e già inizia a vincere partite decisive.

D2 maschile (Copetti Ivan, Di Giusto Federico, Guerra Emiliano, Pischiutti Massimo, Romanello Francesco, Venier Enrico)
Guerra, Di Giusto e Pischiutti si confrontano contro squadre di adulti senza affatto demeritare, chiudendo al terzo posto su sei squadre il loro girone.

GARE A SQUADRE CSI - Trofeo Trangoni
Al terzo posto nel torneo giovanile la squadra composta da Gubiani Antonio e Copetti Ivan e al quinto quella composta da Pontelli Luca e Nugnes Andrea.

GARE INDIVIDUALI FiTeT
Pischiutti Massimo, secondo nella categoria giovanissimi dietro Bressan Luca, raggiunge la qualificazione ai campionati italiani. Fa addirittura meglio Guerra Emiliano, primo nella categoria allievi. Iniziano ad arrivare i primi risultati a livello regionale con il settore giovanile da poco avviato. Ai nazionali Pischiutti passa come secondo il girone e passa un turno in tabellone perdendo poi agli ottavi: NONO a livello nazionale. Un piazzamento di rilievo che vale quasi una medaglia.

GARE INDIVIDUALI CSI
Al trofeo D’arrigo, al termine delle cinque prove, vede la società D'Aronco Gemona al quarto posto assoluto. Conquistano i podi al termine della manifestazione Gubiani Anna seconda nelle allieve, Andrea Franz terza nelle giovanissime, Pischiutti Massimo primo nei ragazzi e Guerra Emiliano primo negli allievi.

2007-2008

GARE A SQUADRE FiTeT
D1 maschile (Ciancio Marcello, Di Giusto Federico, Di Giusto Francesco, Pascolo Cristian, Pontelli Luca)
La squadra, ingaggiando Pascolo Cristian, contava di lottare per la promozione in C2. Purtroppo un paio di sconfitte evitabili ci relegano al quarto posto a 4 punti dalla zona promozione. Buone le percentuali per i titolari Ciancio, Di Giusto Francesco e Pascolo Cristian.

D2 maschile (Guerra Emiliano, Lepore Matteo, Mecchia Riccardo, Pascoli Alessio, Venier Enrico)
Il solo Guerra riesce a tenere una percentuale del 50%: troppo poco per evitare l'ultimo posto nel loro girone a quattro squadre.

GARE A SQUADRE CSI - Trofeo Trangoni
Vincono la gara giovanile al Trangoni Emiliano Guerra e Francesco Di Giusto, primi a squadre nello Juniores/Under 21. Terza la squadra giovanile di Pischiutti Massimo e Copetti Ivan negli allievi.

GARE INDIVIDUALI FiTeT
Gubiani Anna, prima dopo i primi due tornei nella categoria giovanissime, non partecipa al terzo e sfuma così la possibilità di qualificarsi per i campionati italiani. Nei giovanissimi maschili Pischiutti Massimo non riesce ad andare oltre il terzo posto dietro Calvo e Cortolezzis che però hanno un anno di più. Guerra Emiliano si qualifica per i campionati italiani nella categoria ragazzi con 2 primi posti su due tornei disputati ma secondo in classifica dietro Toscano che ha disputato tutti e tre i tornei di qualificazione. Ai campionati italiani, nonostante una vittoria in girone, non riesce a qualificarsi per il tabellone. In coppia con Toscano passano un turno in doppio e perdono nei sedicesimi. Ottimo terzo posto regionale anche per Di Giusto Federico nella categoria allievi. E' l'anno in cui Riccardo Bellina inizia a disputare tornei in regione e diventerà poi prezioso collaboratore per gli allenamenti.

GARE INDIVIDUALI CSI
Al trofeo D’arrigo - Iniziano i podi per Andrea Franz, terza nel promozionale femminile. Anna Gubiani è terza nelle ragazze. Nel promozionale maschile terzo Copetti Ivan, nei ragazzi secondo Emiliano Guerra (dietro un certo Bressan Luca, quindi praticamente primo). Federico Di Giusto è terzo negli allievi, secondo suo fratello Francesco negli Juniores/Under 21.

2006-2007

Due le squadre partecipanti ai campionati regionali in D2:

GEMONA A – Ciancio Marcello (87.5%), Di Giusto Federico (16%), Di Giusto Francesco (69%), Moro Eleonora (77%), Pascolo Michela (33%).

GEMONA B – Cucchiaro Marco, Della Marina Italico, Guerra Emiliano (20%), Georgi (33%), Pascoli Alessio (53%), Pascolo Luca (5%).

La squadra A ottiene la promozione in serie D1 arrivando seconda dietro il Kras, campioato a cui parteciperà l’anno seguente. Buone le percentuali dei giocatori (tra parentesi accanto al nome).

Nel D’Arrigo Gubiani Anna terza nel promozionale, primo Guerra nei ragazzi, secondo Francesco di Giusto negli Juniores le tre punte di diamante del torneo giovanile. Ciancio vince la categoria adulti pur se terzo nella classifica costruita insieme ai seniores ma con premiazioni separate. Davanti a lui Bellina (allenatore di Gemona dall’anno seguente) e Spadaccini Federico (allenatore di Gemona dal 2013). Francesco Di Giusto qunto tra gli adulti.

2005-2006

E’ il primo anno che la società nasce e si stacca da Udine 2000. Il numero di tesserati è notevole: ben diciotto.

In D2 si partecipa nuovamente con una squadra, con esiti medi. Riescono a vincere partite Armellini (6 su 14), Lepore Matteo (2 su 6), Pascoli Alessio (2 su 7), Di Domenico Andy (6 su 25).

La novità è la squadra ripescata in D1, composta da Paez(3 vittorie su 11), Di Giusto Francesco (6 su 30), Venier Giulio (2 su 19). La squadra ovviamente retrocede, ma era il primo anno in D1.

Nessuno dei nostri si qualifica purtroppo individualmente per i campionati italiani.

Nel D’Arrigo maggiori soddisfazioni: Di Giusto Francesco è secondo negli allievi dietro Spadaccini Federico e davanti a popodimeno che Bertoli Simone. Lepore Matteo è sesto sempre tra gli allievi, Venier Giulio tredicesimo e Venturini Lorenzo diciassettesimo. Nei giovanissimi vince Guerra Emiliano, quinto Pontelli Luca e sesto Cargnelutti Luca, secondo nell’ultimo torneo. Monferè Elisa è terza nelle giovanissime, Pascolo Michela quinta e Forgiarini Erika sesta tra le allieve, Di Giusto Federico settimo tra i ragazzi, Di Domenico Andy quarto tra gli Junior, così come Armellini tra gli Under 21. Di Giusto Francesco riesce ad arrivare ottavo nei seniores, Armellini tredicesimo. Il D’Aronco è sesto nella gara per società.

Iniziano regolarmente i corsi in collaborazione con la scuola elementare di Ospedaletto, successivamente si andrà anche a Campolessi.

2004-2005

Al trofeo D’Arrigo si inizia a partecipare con un numero consistente di giovani. Al termine delle quattro prove arriva ottava Forgiarini Erika nelle allieve, decima Pascolo Michela nelle Junior, terzo Federico Di Giusto, nono Guerra Emiliano e quattordicesimo Pontelli Luca negli esordienti,, vince Di Giusto Francesco nei ragazzi, sesto Cargnelutti Francesco, nono Venier Giulio e sedicesimo Lepore Matteo negli allievi,

Pascolo Michela si qualifica per i campionati italiani nella categoria Under 21, mentre non partecipano gli altri ragazzi di Gemona.

Inizia l’attività in D2, anche se ci si staccherà da Udine 2000 solamente l’anno successivo, e si inizia con ben 2 squadre.

La squadra A è formata da Paez David, Di Giusto Francesco, Cargnelutti Francesco, Venier Giulio, Maci Maurizio e Londero Steven, la squadra B da Manni Marco, Di Domenico Andy, Armellini Fabrizio e Pontelli Luca. Mentre la squadra A riesce a vincere qualche partita, la squadra B ne vince una sola, e pur arrivando ultima si è evitata l’umiliazione di averle perse tutte.

La C femminile, formata da alunne del D’Aronco (Clapiz, Del Gallo), nonostante le vittorie di Pascolo Michela non vince un incontro, ma non si poteva pretendere di più. Ciancio gioca in C2 con Pascolo, Picco e Solari nella squadra di Udine.

Una squadra allievi, con Venier Giulio, Cargnelutti Francesco e Di Giusto Francesco, partecipa ai campionati regionali a squadre giungendo terza.

Incredibile e insperato il quarto posto nel Trangoni per la squadra di Di Giusto Francesco, Venier Giulio e Lepore Matteo! La Pascolo Michela e Moro Eleonora vincono la gara femminile del Trangoni.

2003-2004

Alla fase regionale dei Giochi della gioventù per le elementari si qualificano Di Giusto Federico e Della Marina Walter tra i maschi e De Mezzo Lucia e De Monte Glenda della scuola di Ospedaletto. La scuola elementare di Ospedaletto risulta essere la seconda scuola in provincia dopo la Girardini al termine dei giochi della gioventù provinciali.

Risultato di rilievo il quarto posto al Trangoni con la squadra formata da Ciancio, Cargnelutti Francesco e Venier Giulio nella categoria adulti!

Giulio Venier vince il D'Arrigo nella categoria ragazzi davanti a due nomi di tutto rispetto come D'Agaro Federico (futuro giocatore di C1) e Poiana francesco (futuro giocatore di C1).

In D2 giovanile quarto il Gemona su sei squadre.

Al termine dei predeterminati miglior gemonese Di Giusto Francesco quinto nei ragazzi con suo fratello Federico quinto nei giovanissimi..

Cargnelutti Francesco e Venier Giulio terzi nella gara giovanile a squadre categoria ragazzi..

Al torneo di Maniaglia vince Paez David davanti a Giulio Venier, lo stesso Paez che poi pareciperà al campionato a squadre con la neonata squadra FiTeT di Gemona.

La scuola di Ospedaletto seconda scuola provinciale ai giochi della gioventù delle elementari.

2002-2003

Anche il D'Aronco diventa vivaio per la società: partecipano ad alcuni tornei anche alcune ragazze al primo anno di superiori: Cukali Emanuela, Rossi Samantha, Bramuzzi Monica. Londero Elisa e Pascolo Michela partecipano al D'Arrigo per la categoria allieve e la Londero termina al terzo posto. Di Giusto Francesco termina al secondo posto nella classifica giovanissimi davanti all'altro gemonese Pascoli Alessio. Bertossi Chiara conclude al secondo posto tra le giovanissime. Di Giusto Federico è ai suoi primi tornei. Venier, Londero e Cargnelutti terminano al 4°, 5° e 11° posto nella categoria ragazzi. Inizia l'attività anche Di Domenico Andy del D'Aronco.

Cargnelutti, Venier e Londero, accompagnati dalla chioccia Vidussi di Udine, partecipano al loro primo campionato di serie D senza però raccogliere vittorie.

Nel Trangoni un incredibile ottavo posto per la squadra capitanata da Ciancio Marcello con i ragazzi Cargenlutti, Venier e Di Giusto. Quinta su sei squadre nel femminile Gemona.

Al termine dei predeterminati nessun gemonese in zona podio. Al quinto posto delle loro categorie Venier, Londero Steven e Londero Elisa.

Una squadra di Gemona partecipa anche al trofeo Trangoni con Ciancio a fare da chioccia e Venier, Cargnelutti e Di Giusto Francesco a fare esperienza. Si termina all'ottavo posto su quattordici squadre: un ottimo risultato considerando che la squadra era formata quasi esclusivamente da giovani. Cargnelutti e Venier partecipano a Terni ai campionati italiani nella gara a squadre con il numero 1 Spadaccini Federico in una trasferta organizzata da Ciancio alla quale ha partecipato anche Moro Eleonora di Udine ma che poi, più avanti, si tessererà con Gemona. Nella foto qui sotto Venier, Spadaccini, Cargnelutti e Moro.



Moro Eleonora del Bearzi e tesserata con Udine 2000, ma successivamente passerà per qualche anno alla squadra di Gemona quando verrà fondata, vince tutti i singolari ai nazionali delle scuole medie ma la scuola non va al di là del quinto posto nazionale nonostante i suoi risultati.

Nella terza edizione del trofeo di Maniaglia Di Giusto Francesco vince in finale su Pascoli Alessio.

2001-2002

Gli allenamenti proseguono a Gemona con questo piccolo gruppo di atleti: Londero Elisa, Londero Steven, Cargnelutti Francesco, Di Giusto Francesco (al suo primo anno di ping pong) e Giulio Venier. Nelle foto Londero Elisa con la squadra femminile di udine 2000 (Lucca, Moro, Londero) e i tre maschietti con altri atleti di Udine 2000 (Cernoia, Venier, Cargnelutti, Londero, Cernoia e Venier Enrico).

Nello stesso anno Londero Elisa è protagonista al D'Arrigo di splendidi tornei nella categoria allieve giungendo prima, e così Lepore Thomas nella categoria giovanissimi.

In serie C la squadra composta da Moro e Londero giunge ultima su tre squadre ma vince un difficile incontro per 3-2 con il Kras della Miani e della Kralj.

Al trofeo D'Arrigo piazzamenti da podio al termine delle quattro prove per Bertossi Chiara (terza nelle giovanissime), Pascolo Michela (terza nelle ragazze), Londero Elisa (prima nelle allieve), Lepore Thomas (primo giovanissimi), Ruscio Edoardo (terzo giovanissimi), Londero Steven (terzo ragazzi). Grande merito di questi risultati al maestro Anselmo Picco.

La scuola di Ospedaletto è quarta nella classifica per società.

La squadra giovanile maschile partecipa al Trofeo Trangoni con Venier, Cargnelutti e la stella udinese Spadaccini terminando quattordicesima.

Al termine dei tornei predeterminati per la qualificazione ai campionati italiani podio per Lepore Thomas (terzo giovanissimi), Venier Giulio