Archivio news 2019-2020

Riprendiamo

Nei 4 mercoledì di giugno abbiamo previsto degli allenamenti dalle 18 alle 20 nella palestra dell'ISIS D'Aronco.

Per accedere agli allenamenti è obbligatorio seguire la normativa vigente come da allegati.

Protocollo per i giocatori                                                     Sito ufficiale con la normativa

Servirà seguire il protocollo indicato e presentare via mail al presidente l'autocertificazione.

Autocertificazione

E' obbligatoria la prenotazione, ci sono solo 16 posti in palestra. La prenotazione si fa al link che segue, il link sarà visibile dal giovedì precedente l'allenamento.

3 giugno 18-20 

10 giugn0 18-20 

17 giugno 18-20 

24 giugno 18-20 

  

Quarta prova trofeo D'Arrigo

  • quarta prova trofeo darrigo 1
  • quarta prova trofeo darrigo 2

Il 23 febbraio 2020 quarta prova a San Vito al Tagliamento.

Giovanissimi
Solo 3 iscritti, tutti nostri. Vince Ciancio Giovanni 11-9 al quinto su Ermacora Irene molto in palla.Terza Brollo Anna.

Ragazzi
Bellina Sara esce di poco in girone, sconfitta al quinto set da Miorin Filippo nell'incontro che valeva la medaglia.

Promo Under 10 M
Anche a causa del carnevale e del Covid-19, pochi iscritti. Ne approfittiamo e chiudiamo con 3 atleti nei primi 3 posti: Venier Michele, Elezi Dilaver e Passone Giovanni.

Promo Under 10 M
Come spesso capita podio femminile tutto nostro con Pajko Mubera e Bellina Giorgia, mentre unica Under 8 al primo posto Brollo Anna. 

Promo Under 18
Ottima prova di Londero Sabrina che conquista la medaglia di bronzo in un torneo dominato dai maschietti.

Open C
Brollo Amadio è in un girone difficile ma butta via due partite alla sua portata. Esce in girone e vince poi il tabellone di consolazione.
Ciancio Giovanni vince il girone battendo al quinto Del Fre, poi supera bene gli ottavi ma esce ai quarti con Braidotti di due anni più grande, per poi chiudere all'ottavo posto. Non demeritano le altre nostre atlete Stroili Erika, Ermacora Irene e Brollo Anna.

Campionati - III Girone di ritorno

Il 15 febbraio 2020 seconda giornata dei gironi di ritorno dei campionati..

C2 maschile - Gemona - Udine 2000 A 0-5
Prova sfortunata. I nostri combattono ma la differenza di classifica si fa sentire contro Di Giusto, Bianchi e Cassutti. Peccato per Cargnelutti che, avanti 2-0  non riesce a chiudere su Cassutti. Classifica cortissima con 4 squadre a 2 punti, finale thriller a due giornate dal termine.

D1 maschile Gemona - Sistiana A 4-5
Ciancio, Pascolo e Solari arrivano a un passo dalla vittoria grazie ai 2 punti sofferti a testa di Ciancio e Pascolo contro i giovani Severi e Zavatta. Poi arrivano nel finale le sconfitte tirate di Solari con Zavatta e Ciancio al quinto con Derganz.

D2 maschile Gemona - Sistiana A 2-5
Si sapeva di incontrare una delle pretendenti alla promozione, e la sconfitta ci può stare, anche se la partita poteva girare diversamente. Rimane infatti a secco il nostro capitano Ziani Marco (anche in vantaggio 2-0 con Delevic) e i punti arrivano da Ziani Pietro con Brandmayr!!! e Stojanovic su Danailov.             

D3 Gemona - Udine 6-1, Gemona - San Giorgio 4-3
Le nostre ragazze vincono 2 begli incontri grazie anche all'apporto del rientrante Londero Michael conquistando così il primo posto a parimerito a una giornata dal termine. Se vinceranno l'ultima contro il pari punti Sistiana si otterrà la promozione in D2.     

Campionati studenteschi provinciali

  • studenteschi provinciali 1
  • studenteschi provinciali 2
  • studenteschi provinciali 3

14 e 15 gennaio campionati studenteschi di medie e superiori.

Medie inferiori

La squadra di Buja domina sia nel maschile con Radashku e Calligaro che nel femminile con Patusso, Calligaro e Bizi..                       

Medie superiori

La squadra maschile di Rossi Francesco e del redivivo Borghetto cede solo in finale al fortissimo Marinelli di Castenetto e Dominutti. Gli ultimi 3 anni un primo posto regionale e poi un terzo e ora un secondo posto provinciale.
La squadra femminile di Chiaruttini e Crivelli arriva prima e se vincerà anche i regionali sarebbe il sesto anno consecutivo che vinciamo i regionali come Magrini Marchetti femminile.
Riepiloghiamo:
2019/2020 Chiaruttini/Crivelli 1° provincia, regionali da disputare.
2018/2019 Chiaruttini/Tavano 1° regione, 6° Italia
2017/2018 Palese/Tavano 1° regione
2016/2017 Palese /Tavano 1° regione, 5° Italia
2015/2016 Londero/Micelli/Palese 1° regione
2014/2015 Londero/Micelli 1° regione                                


Campionato promozionale giovanile

  • campionato prom giov 1
  • campionato prom giov 2
  • campionato prom giov 3

Il 9 febbraio 2020 si giocano a Udine le ultime 3 giornate del campionato promozionale giovanile. 

Gemona  B

La squadra di Bellina Sara, Copetti Elisa e Nenis Anna vince i suoi 3 incontri contro San Giovanni (5-0), Kras C (3-2) e Kras B (4-1) grazie a delle quasi sempre convincenti prestazioni delle nostre 3 atlete, che si sono quasi sempre confrontate con atleti maschi. Ora in classifica sono al 3° posto che cercheranno di mantenere nello scontro diretto che è da recuperare. Resta comunque un ottimo campionato, a prescindere dall'eventuale sconfitta nel recupero. In particolare ottime prestazioni di Anna Nenis, specialmente nella vittoria 3-1 contro Carmeli, di Sara Bellina nella vittoria 3-0 contro Legisa e del doppio Copetti/Nenis nella vittoria in rimonta ai vantaggi del quinto contro Miorin/Basso.                       

Gemona A

La squadra di Calligaro Sergio, Franzil Nicola e Radashku Kersi incontra le prime due della classe e perde per 1-4 entrambi gli incontri. Un punto a testa per Franzil su Puric e di Calligaro contro Braidotti. Da segnalare la grande prestazione di Radashku che ha tenuto testa all'esperto Giacomini perdendo solamente 8-11 al quinto set. Nel terzo incontro contro l'Isontino arriva purtroppo.una sconfitta di poco per 2-3 (punti di Radashku e Franzil in singolare). Peccato per il doppio combattuto e perso di poco.

Stage

Partecipano allo stage giovanile ben 6 nostre atlete: Bellina Sara, Brollo Anna, Calligaro Elisa, Copetti Angelica, Ermacora Irene, Nenis Anna, seguite il pomerigio dai tecnici regionali in un bel clima di lavoro e divertimento.                                     


Campionati - II Girone di ritorno

Il 2 febbraio 2020 seconda giornata dei gironi di ritorno dei campionati..

C2 maschile - Gemona - Udine 2000 3-5
Udine 2000, a rischio retrocessione, schiera il forte Luca Castenetto che lascia la D1 ed esordisce con 3 vittorie. I punti vanno fatti sugli altri due giocatori: Andrea Di Giusto e Claudio Gilliam, ma l'impresa riesce a metà. I nostri battono Andrea Di Giusto ma un volitivo Gilliam riesce nell'impresa di portare a casa due punti decisivi al quinto set sia contro Stefano Rossi che contro Luca Cargnelutti. Peccato perchè l'ultimo incontro sul 4-4 tra Stefano Rossi e Andrea Di Giusto sarebbe stato alla nostra portata. 

D1 maschile Gemona - Sistiana B 5-2
Ciancio, Pascolo e Pozzuto vincono bene un incontro niente affatto scontato contro Longo, Ferlora e Esposito. In particolare Ciancio e Pascolo riescono a superare il numero uno degli avversari (Longo) e così la vittoria risulta più netta di quanto inrealtà l'incontro non sia stato combattuto. Ancora primi ma mancano entrambi gli scontri diretti contro le altre due pretendenti alla C2. 

D2 maschile Gemona - San Giorgio 5-1
Un vero peccato l'assenza contemporanea di due titolari, Venturini e Stojanovic. Si gioca con Ziani Marco e Pietro e l'esordiente in D2 Santoriello Arianna. Quest'ultima non demerita affatto, giocando senza paura contro avversari di classifica molto superiore e riuscendo anche a prendere un set al numero uno degli avversari, ma i molti set persi ai vantaggi, sia di Marco che di Pietro ci portano a una netta sconfitta.

D3 Over Gemona - Kras 3-2, Gemona - Quadrifoglio A 2-3
Oggi assente Elez per infortunio gioca al suo esordio in campionato Sergio Calligaro che vince due singolari su 4. Contro il Kras a causa della sconfitta in doppio risulta decisiva per noi la vittoria al quinto ai vantaggi di Patti su Taucer, mentre contro il Cervignano a causa della sconfitta in doppio risulta decisiva la sconfitta di Patti con il forte Musian. Peccato che oggi il doppio non ha girato come avrebbe potuto. Siamo comunque secondi in classifica e la vittoria contro il Fiumicello alla prossima giornata di campionato ci vedrebbe in testa alla graduatoria. Speriamo. 

Campionati - Girone di ritorno

Il 18 e 19 gennaio 2020 sono iniziati i gironi di ritorno dei campionati..

C2 maschile - Latisana - Gemona 4-5
Dopo un girone di andata senza vittorie la squadra di C2 si gioca la salvezza in un girone a sei squadre e parte bene con la prima vittoria in campionato. Contro gli esperti Rupil (autore di tre punti), Guglielmini e Bianchin fanno due punti a testa Francesco e Stefano Rossi e un punto Cargnelutti Luca, sconfitto da Guglielmini. Decisivo sul 4-4 il punto di Stefano Rossi su Guglielmini per 3-0. La salvezza è un obiettivo ora più raggiungibile.

D1 maschile Udine 2000 - Gemona 4-5
Gli avversari sono Castenetto, Danzi e Mecchia. Castenetto è di una categoria superiore e vince agevolmente 2 dei 3 incontri, faticando solo con Ciancio (3-1 e tutti i set ai vanraggi). Dando per scontati i 3 punti di Castenetto per vincere serve perdere poco contro Danzi e Mecchia e i nostri ci riescono grazie ai due punti di Ciancio e Pascolo e al punto di Pozzuto su Danzi. Siamo in lotta per la promozione.

D2 maschile Rangers - Gemona 1-5
Si inizia alla grande con 2 punti a testa di Ziani Marco e Stojanovic, capace di battere anche l'esperto Gaudenzi. Un punto tirato per Ziani Pietro al quinto set. Siamo in lotta per la promozione.

D3 maschile Gemona 3-4, San Giovanni - Gemona 4-3
Una vittoria stranissima per 4-3 arriva dopo essere passati in vantaggio 4-0 con punti di Chiaruttini/Palese in doppio e 1 punto a testa in singolare di Palese, Chiaruttini e Tavano. Contro il San Giovanni di Dal Fabbro e Spadotto solo Chiaruttini gioca bene e vince senza troppa fatica i suoi due singolari, il terzo punto arriva da Palese su Marson. Un po' sottotono Jessica Tavano che non riesce a portare a casa il punticino della vittoria nè contro Dal Fabbro nè contro Spadotto. Siamo comunque in lotta per la promozione.

Secondo predeterminato

secondo predeterminato

Il 4 e 5 gennaio 2020 II predeterminato a Gemona.

Giovanissimi femminile
Podio tutto gemonese con oro alla favorita Nenis Anna, seconda Ermacora Irene e terza Anna Brollo che prende un set a Irene..

Ragazzi maschile
Franzil, in forma, la spunta per la medaglia del quarto posto perdendo di poco con Vortali. Radashku è forse troppo passivo e non riesce a imporre il suo gioco..

Ragazze femminile
Sara Bellina giunge seconda battendo Portelli Gemma 3-1 e non riesce a impensierire Taucer Sara che vince l'oro.

Allievi maschile
Pietro Ziani un po' sottotono termina al quarto posto perdendo la finalina contro Giacomini che aveva battuto nel primo predeterminato. 

Sesta Categoria
Al suo ritorno sulle scene Solari Mauro le vince tutte fino alla finale nella quale subisce la puntinata dell'avversario e chiude comunque con un ottimo secondo posto. Elezi esce in girone ma poi le vince tutte e conclude al 13mo posto, migliore posizione per gli eliminati in girone. Brollo Amadio vince una partita e chiude 18mo.

Quinta categoria
Ziani Marco passa il girone ma perde con Gilliam negli ottavi di finale.

Quarta categoria
Escono purtroppo in girone Francesco e Stefano Rossi.


Campionati

Questo fine settimana prima di Natale si sono svolte due giornate del campionato a squadre promozionale giovanile e la coppa regione per squadre di C2, D1, D2 e D3.

Gemona A
Metolda Lorenzo a suo rientro ufficiale dopo un lungo infortunio fa l'en plein, con 6 vittorie su 6, 4 in singolo e 2 in doppio. Fa la sua discreta figura anche Franzil che perde solo un incontro in singolare contro Marrone del Kras D ai vantaggi del quinto set. Arrivano così due vittorie, una per 5-0 contro il Kras B (fondamentale per rompere l'equilibrio il punto di Metolda su Lenart) e l'altra per 4-1 contro il Kras D dove il piccolo Leonardo Trevisan ha dato del filo da torcere ai nostri due atleti. Con 3 vittorie in 6 incontri si va verso il centro della classifica.

Gemona B
Le nostre due ragazze, Bellina Sara e Nenis Anna, incontrano la squadra del tennistavolo Isontino e vincono la terza partita in campionato con il punteggio di 5-0. Il punteggio non inganni: è stata partita vera, con 2 partite vinte al quinto set, uno di Bellina Sara su Moscatelli (che non è proprio l'ultimo arrivato avendo vinto l'Open C a Gemona a inizio dicembre) e il doppio vinto 11-9 al quinto. Ottima Anna che vince due partite su due perdendo solamente un set.

Coppa regione C2, D1
Ottimo quarto posto della nostra formazione con Rossi Francesco e Stefano e Cargnelutti Luca.

Coppa regione D2, D3
Al secondo posto Ziani Pietro e Marco e Stojanovic Sinisa che le vincono tutte 3-0 tranne la finale.


III prova D'Arrigo

Il 15 dicembre III prova del trofeo D'Arrigo a Udine al Palacus. Peccato per le numerose assenze causa malattia.

Giovanissimi/Ragazzi
Bellina Sara perde in girone contro Princic ma passa battendo fuori pronostico Braidotti. Nei quarti supera tre a zero Stefanuto Gaia, in semifinale perde con Miorin Gioele (ci sta) e chiude terza battendo al quinto set Princic. Chiudono indietro ma conquistano la medaglia d'argento e bronzo nella loro categoria Ermacora Irene e Brollo Anna. Quest'ultima ha messo in seris difficoltà un ragazzo molto più grande di lui. 

Under 10 femminile promozionale
Prima, seconda e terza le nostre Pajko Mubera, Bellina Giorgia e Gentile Lara. Difficili le vittorie di Pajo su Bellina 11-9 al quinto e di Bellina su Gentile, sempre per 11-9 al quinto. 

Under 10 maschile promozionale
Va a medaglia Venier Michele. Un'ottima prestazione, la sua, visto che davanti ha solo 3 atleti che giocano da ben più tempo di lui. Escono in girone Bolzicco e Panico Raffaele che però ha mostrato in alcune partite un gioco propositivo. 

Under 18 Promozionale
Panico Cristian inizia un po' intimorito, ma poi prende coraggio e riesce a vincere una partita. Del Pin soffre praticamente tutte le partite, passando come secondo in girone, poi arriva fino in finale dove perde di nuovo con il ragazzo che l'aveva battuto in girone. Comunque una ottima medaglia d'argento.

Open C
Elezi Elez passa il girone di poco e così Bellina Sara. Poi vincono anche agli ottavi ma escono ai quarti e sfumano così le possibilità di medaglia.

VI giornata di campionato

Serie C2 - Gemona - Sistiana 3-5
Un punto a testa di Cargnelutti Luca e Rossi Francesco (su Dapretto Giorgia) e la sorpresona Rossi Stefano che batte il numero 1 avversario Tigelli in una partita molto tirata. Risultano decisive le due sconfitte al quinto di Rossi Francesco con Lai e di Cargnelutti con Tigelli, peccato. Si parteciperà al girone di ritorno retrocessione.

Serie D1 - Gemona - Sistiana 5-3
Due punti a testa di Ciancio sui giovani Severi e Zavatta. Un punto pesante per Pozzuto che batte giocando bene il numero 2 avversario Severi ma poi sul 4-2 per noi perde con Zavatta dopo essere stato avanti 0-2. Decisivo il gran ritorno sulle scene di Solari che con i suoi due punti determina il risultato. Primi del girone e si va al girone di ritorno promozione.

Serie D2 - Gemona -Sistiana 3-5
Si deve vincere per non dipendere dai risultati altrui, ma stiamo giocando contro i primi in classifica. La partenza è buona, Venturini fa il punto su Sportiello e Ziani Marco ne fa due con Sportiello e Brandmayr. Ziani impegna Brandmayr ma non riesce nell'impresa. Bravo il Sistiana che chiude con tre punti di Delevic e la vittoria di Brandmayr su Venturini. Sembrerebbe tutto perduto ma il S. Marco perde contro il Kras contro pronostico e siamo qualificati per i playoff promozione grazie alla classifica avulsa.

Serie D3 Open Gemona - Kras 2-5
Sconfitta indolore contro il Kras che schiera il fuori categoria Roberto Milic. Manteniamo il primo posto nel girone e andiamo con fiducia al girone di ritorno promozione. I due punti arrivano da Palese e Tavano su Princic.

Serie D3 Over - Gemona A - Quadrifoglio B 4-1
Serie D3 Over - Gemona A - Astra S. Vito 4-1

Patti le vince tutte, e tanto basterebbe per vincere gli incontri, ma anche Elezi fa la sua parte vincendo doppio con Patti e un singolo su due.
Con queste due vittorie si sale al secondo posto in classifica dietro il Fiumicello che ha solo una sconfitta contro di noi nello scontro diretto.

V giornata di campionato

Serie C2 - Udine 2000 - Gemona 5-2
Non riusciamo a superare Udine 2000 nonostante le due belle vittorie di Francesco su Rossi Michele e di Cargnelutti Luca ai vantaggi del quinto su Cassutti. Speriamo nei playout.

Serie D1 - S. Marco Pordenone - Gemona - 1-5
Due punti a testa di Ciancio e Pascolo e uno di Pozzuto. Una bella vittoria che, combinata agli altri risultati, ci porta ai playoff con una giornata di anticipo.

Serie D2 - S. Marco Pordenone - Gemona 1-5
Gran vittoria con un punteggio che potrebbe risultare utile in caso di arrivo a pari punti. Un punto per Ziani Pietro che perde al quinto l'altro incontro, due vittorie a testa per Ziani Marco e per Venturini Lorenzo, che riesce a vincere tutti e due i suoi incontri al quinto set. Purtroppo il primo posto in classifica a una giornata dalla fine non garantisce ancora l'accesso ai playout...

Serie D3 Over - Gemona A - Quadrifoglio A 2-3
Elezi e Patti vincono i loro singoli contro Portelli e perdono i loro singoli contro il bravo Musian Amedeo. Risulta decisiva la sconfitta al quinto dnel doppio.

Serie D3 Over - Gemona A - Fiumicello 3-2
Anche qui il doppio non gira bene, ma fortunatamente il numero 1 avversario non gioca due singolari e così Elezi, che non lo incontra, vince due partite su due in singolare, che sommate alla vittoria di Patti su Gottard ci permettono di vincere l'incontro.

Promozionale/Giovanile - Gemona A - Udine 2000 B 1-4, Gemona A - Kras C 3-2
Radashku e Franzil perdono 1-4 con Udine 2000 perdendo i 4 singoli contro gli stessi atleti con cui vincono il doppio?! Contro il Kras C perdono i due singoli contro Taucer Sara ma riescono a vincere i due singoli contro Sannino e il doppio portando a casa la prima vittoria in questo campionato.

Promozionale/Giovanile - Gemona B - Kras A 1-4, Gemona B - Udine 2000 A 2-3
Contro il Kras di Paulina e Giacomini niente da fare, il punto della bandiera arriva da Nenis su Puric. Nenis per poco non riesce a superare Braidotti Matteo nell'incontro che poi risulterà decisivo per la vittoria di Udine. I due punti arrivano da Santoriello in un singolo e nel doppio. Peccato perchè Santoriello, avesse giocato due singoli, sarebbe potuta risultare decisiva..

Primo predeterminato

Il 17 novembre I predeterminato giovanile sotto una pioggia incessante tra tuoni e fulmini.

Giovanissimi maschile
Giovanni Ciancio quinto, nulla da fare contro i pari età più forte anche se a tratti contro Princic e Corai ha mostrato qualche bel punto.

Giovanissimi femminile
Podio tutto gemonese con oro alla favorita Nenis Anna, seconda Ermacora Irene (che con questo risultato entrerà in classifica) e terza Anna Brollo.

Ragazzi maschile
Peccato per l'assenza di Franzil, malato, che se la sarebbe giocata per il podio. Buon torneo di Radashku che termina quinto, proprio ai piedi del podio.

Ragazze femminile
Le nostre due atlete terminano quarta (Bellina Sara) e quinta (Copetti Elisa). Dispiace per le sconfitte al quinto set o al quarto set contro Spadotto e Taucer in incontri che con un po' di fortuna potevano girare diversamente. A sorpresa il derby tra le nostre atleta va a Bellina Sara.

Allievi maschile
Un buon torneo di Ziani Pietro che passa il girone come secondo superando Versolatto e perdendo solo al quinto set con Severi. Esce poi in semifinale con Zavatta e termina terzo battendo Giacomini. 

Allieve femminile
Oro per Santoriello su Marson. Peccato per l'assenza di Patusso che avrebbe potuto sicuramente puntare quanto meno al secondo posto.


IV giornata di campionato

10 e 11 novembre a Cervignano C femminile e promozionale/giovanile a squadre..

Serie C femminile - Gemona A - Gemona B 5-0
Risultato come da pronostico ma con un sorprendente doppio Patti/Santoriello che cede 9.11 al quinto alle più esperte Palese/Chiaruttini. Molti altri set sono terminati ai vantaggi.

Serie C femminile - Gemona B - San Giovanni 1-4
Troppo forti le avversarie del San Giovanni, il punto della bandiera è di Patti su Spadotto. Bene a tratti Santoriello con Sara Dal Fabbro. 

Promozionale/Giovanile - Gemona A - Gemona B 0-5
I maschietti del Gemona A (Ciancio, Franzil, Radashku) non riescono a fare punti contro Bellina Sara e Copetti Elisa. Pesano le due vittorie ai vantaggi del quinto set delle ragazze su Franzil/Radashku e la sconfitta al quinto di Radashku su Bellina.

Promozionale/Giovanile - Gemona A - San Giovanni 2-3
I maschietti del Gemona A (Ciancio, Franzil, Radashku) perdono anche contro il San Giovanni in un incontro che poteva girare diversamente. Nulla puà Giovanni Ciancio su Miorin Gioele, ma la sconfitta di Franzil Nicola contro Basso (tanti errori gratuiti) ci portano sotto 0-2 e non bastano le vittorie in doppio di Franzil/Radashku e di Radashku su Marson.

Promozionale/Giovanile - Gemona B - Kras D 5-0
Brave le nostre a non sottovalutare i due piccoli fenomeni del Kras Trevisan Leonardo e Slavec Jan, che nonostante la giovane età (2012) giocano proprio bene. Con questa vittoria salgono al primo posto in classifica.

II prova D'Arrigo

Il 3 novembre II prova del trofeo D'Arrigo a Gemona, sotto una pioggia torrenziale che in alcuni momenti ha fatto paura. Il pomeriggio intorno alle 18 a causa di un blackout ci sono anche stati 20 minuti di interruzione.

Un GRAZIE enorme ai genitori degli atleti che hanno predisposto un SONTUOSO rinfresco. 

Giovanissimi/Ragazzi
Giovanni Ciancio nei giovanissimi perde al quinto set la finale con il favoritissimo Lenart Princic, dopo avere recuperato da 0-2 a 2-2. Terza e quarta Ermacora Irene e Anna Brollo.

Under 10 femminile promozionale
Prima, seconda e terza le nostre Pajko Mubera, Bellina Giorgia e Gentile Lara. Da notare la vittoria al quinto di Pajko su Anna Brollo nel derby in girone.

Under 10 maschile promozionale
Vanno a medaglia Venier Michele, terzo e Bolzicco Davide, quarto. Buona la prova anche di Giovanni Passone, quinto, che va vicinissimo alla medaglia perdendo al quinto set l'incontro che lo avrebbe fatto entrare nei primi 4 posti. Al loro primo torneo anche Panico Raffaele, Chersicla Gioele. Partecipano anche Ciancio Filippo e Brollo Massimo.

Ragazzi
Bellina Sara esce in girone per differenza set nonostante la vittoria con Princic al quinto set, peccato. Ciancio Giovanni esce anche lui in girone. 

Under 18 Promozionale
Copetti Francesco e Panico Cristian, undicenni, ben giocano ma è difficile l'esordio contro ragazzi più grandi di loro. Molto buona la prova delle ragazze Calligaro Elisa (quarta) e Londero Sabrina (quinta). Meglio ancora l'esordiente Del Pin Mattia che vince il bronzo.

Open C
Londero Sabrina passa il girone e chiuderà ottava. Elezi Elez vince il girone faticando con Ciancio Giovanni, poi nei quarti recupera da 0-2 a 3-2 contro Mura Michele ed entra nei primi 4. Nella semifinale e nella finale non riesce a essere così concreto come serve e chiude quarto, comunque a medaglia. All'esordio nella categoria adulti Brollo Anna, Ermacora Irene e sua mamma Stroili Erika, autrici di un derby (vinto dalla figlia) nel tabellone.

III giornata di campionato

D2

Il 26 ottobre settembre si sono giocate le terze giornate dei campionati a squadre a Gemona. Triplo scontro diretto con l'Astra.

Serie C2 - Gemona - Astra 4-5
Prova sfortunata dei nostri atleti. Un punto a testa per Rossi Stefano e Rossi Francesco sul numero 3 avversario Giusti Carlo. Due punti per Cargnelutti Luca che batte Petris Marco. Risulta decisivo, alla fine, l'incontro perso al quinto da Rossi Francesco con Petris. Un'occasione mancata, considerando l'assenza nella squadra avversaria di Marton Emese.

Serie D1 - Gemona - Astra 5-4
Ciancio batte Galasso che batte Pascolo che batte Ellerani che batte Ciancio. Per capire l'equivalenza delle forze in campo. L'equilibrio è alla fine rotto solo dal punto di Pozzuto 11-9 al quinto su Stefanuto. Vittoria sofferta

Serie D2 - Gemona - Astra 5-0
Ziani Pietro mattatore vince due incontri per 3-0 giocando partite di grande attenzione dimostrando grande maturità di gioco. Gli altri 3 punti, uno a testa per Ziani Marco, Venturini Lorenzo e Stojanovic Sinisa, arrivano al quinto set, dimostrando che il 5-0 è un po' bugiardo.

Serie D3 Open
Gemona - Sistiana 4-3
Gemona - San Giorgio A 7-0

Tavano Jessica, Palese Teresa e Chiaruttini Elena incontrano il Sistiana nello scontro al vertice tra le due prime in classifica. Soffrono, vanno sotto 2-3 ma poi riescono a ribaltare il risultato con gli ultimi due singolari. Il secondo match contro il fanalino di coda San Giorgio si conclude con un cappotto. Prime con 4 punti di vantaggio sulla seconda e già qualificate alla poule promozione a una giornata dalla fine del girone d'andata. Vada come vada le ragazze hanno dimostrato di potersela giocare con tutti. 

I prova D'Arrigo

Il 20 ottobre I prova del trofeo D'Arrigo a Cinto Caomaggiore.

Giovanissimi/Ragazzi
Unico iscritto Giovanni Ciancio nei giovanissimi gioca nei ragazzi, passa il girone vincendo al quinto set lo scontro diretto con Stefanuto Gaia. Esce poi nei quarti. Esce sfortunatamente di poco in girone Bellina Sara che poi chiude settima vincendo il tabellone di consolazione. 

Under 10 femminile promozionale
Prima e seconda le nostre Pajko Mubera e Bellina Giorgia al termine di una finale conclusa al quinto set.

Under 10 maschile promozionale
Ciancio Filippo non vince partite, ma siamo ancora agli inizi.

Open C
Bellina Sara esce di poco in girone perdendo 12-10 al quinto l'incontro decisivo, nel top B vince due partite su 3. Ciancio Giovanni passa il girone come secondo e nei quarti perde al quinto set un incontro che avrebbe potuto farlo arrivare al podio.

II giornata di campionato

Il 12 e il 13 di ottobre si sono giocate le seconde giornate dei campionati a squadre.

Serie C2 - Latisana - Gemona 5-1
Troppo forti gli avversari Freschi, Val, Mian e Segat. Il punto della bandiera arriva dalla vittoria di Cargnelutti su Segat, buona la prova di Rossi Francesco che impegna Val ma non basta.

Serie D1 - Fiumicello - Gemona 5-4
Non bastano i tre punti di un Ciancio molto in palla su Priano, Marussi e Varl. Pozzuto fa il punto su Priano, Solari perde purtroppo al quarto set l'ultimo incontro con Sandrin. Peccato.

Serie D2 - Kras - Gemona 1-5
I nostri atleti Ziani Marco e Pietro e Venturini Lorenzo vincono un bel match e se Pietro avesse vinto la partita persa 2-3 avremmo addirittura chiuso 0-5. 

Serie D3 Over
Gemona - Astra 2-3
Gemona - Kras 4-1

Brollo Amadio e Patti Maria vincono un incontro e ne perdono un altro. Grande Patti Maria con il 100% di vittorie, finalmente supera anche la bestia nera Torrenti Isabella per la seconda volta.

I giornata di campionato

Il 5 e il 6 di ottobre settembre si sono giocate le prime giornate dei campionati a squadre.

Serie C2 - Gemona - Cus Udine 4-5
Prova sfortunata dei nostri atleti. Un punto a testa per Rossi Stefano e Cargnelutti Luca sul numero 3 avversario De Berardinis Samuel. Due punti per il nostro Rossi Francesco che supera anche Boccamazzo Giulio al termine di un incontro tiratissimo, ma non basta. Cargnelutti non riesce a superare Boccamazzo nonostante lo abbia messo spesso in difficoltà e Rossi Francesco ha perso 1-3 l'incontro decisivo con Bussotti.

Serie D1 - Gemona - Kras 2-5 sub judice
I bambini prodigio del 2009 ci danno una lezione di sport, con Paulina che batte Pozzuto e Trevisan Francesco che fa 3 punti. Lombar batte Ciancio ma perde con Pozzuto e Pascolo, soffrendo, riesce a superare Paulina. Forse vinciamo a tavolino in maniera del tutto immeritata per tesseramenti irregolari degli avversari, ma c'è poco da festeggiare.

Serie D2 - Gemona - Cus Udine 1-5
I nostri atleti Ziani Marco e Pietro e Stojanovic Sinisa soffrono molto il gioco degli avversari, se la giocano ma non riescono ad arrivare al dunque. L'unico punto arriva da Marco Ziani.  Il livello della D2 sembra più alto dell'anno scorso.

Serie D3 Open
Gemona - San Giovanni A 7-0
Gemona - Azzurra 6-1

Venturini Lorenzo, Palese Teresa e Chiaruttini Elena dimostrano di essere una delle pretendenti al passaggio di categoria. Ancora una sola vittoria e si ottiene in anticipo la qualificazione al girone promozione.

I torneo Open Cervignano

Il 28 e il 29 settembre si è svolto il I torneo Open dell'anno a Cervignano.
Nell'Over 1200 hanno partecipato Rossi Stefano, Cargnelutti Luca e Ziani Marco.
E' il solo Cargnelutti Luca che riesce a passare il girone come secondo e chiude poi al 17 posto. Buona prova per Rossi che chiude terzo in girone metre ZIani esce in girone ma battendo 3-0 il nazionale paralimpico Parenzan che chiuderà quinto. Nello scontro diretto nel top B Ziani ha la meglio su Rossi.
Nell'Over 4000 Ziani Pietro esce come terzo in girone, mentre Stojanovic passa il girone come secondo e ottiene un ottimo ottavo posto. Ziani Pietro perde purtroppo al quinto con Merafina e chiude poi al 24mo posto.
Nell'Over 5500 medaglia del nostro Stojanovic! Con percorso netto, tutte vittorie, arriva in finale (difficile il successo al quinto in semifinale) ed è costretto al ritiro per uno stiramento.
Nell'Over 7000 grandi battaglie dei nostri piccolini Radashku, Bellina Sara e Nenis Anna. I nostri piccolini. Tutti e tre arrivano terzi in girone ma comunque vincono una partita!
Nel top B Radashku passa ben 2 turni e arriva a chiudere quindicesimo. Diciottesimo posto per Bellina Sara che perde al quinto la finale per il 17mo posto. Sfortunata Nenis Anna che per sorteggio trova una forte atleta al primo turno e non ha altri incontri.

Trofeo CONI

rappresentativa al trofeo CONI

La nostra atleta Santoriello Arianna è stata impegnata dal 27 al 29 settembre 2019 con la rappresentativa regionale a Isola di Capo Rizzuto, in Calabria, per la partecipazione al trofeo CONI. Al trofeo CONI partecipano le rappresentative regionali under 14. Insieme a Santoriello Arianna anche Zavatta Lorenzo, Severi Luca e Dal Fabbro Sara.

Nel girone per definire le posizioni nel tabellone incrociamo le fortissime rappresentativa di Lombardia e Sicilia (che poi vincerà il titolo) e l'Abruzzo, perdendo 3-0 con le prime due e vincendo 3-0 con l'Abruzzo con 2 punti, sia in singolare che in doppio, della nostra atleta.

Nel tabellone a eliminazione diretta si esordisce con una vittoria a spese della Campania per 3-0 con vittoria nel doppio di Arianna, e si entra così nelle prime sedici squadre.

Negli ottavi niente da fare contro il Piemonte che poi chiuderà quarto e arriva una sconfitta per 3-0, la nostra atleta perde il singolare.

Nei piazzamenti dal nono al sedicesimo posto c'è l'incontro con la Toscana che avrebbe potuto cambiare notevolmente la posizione finale della nostra rappresentativa. Perdiamo 2-1 con il doppio decisivo perso 8-11 al quinto set, e si va purtroppo col morale basso a giocare le posizioni dalla 13 alla 16 anzicè dalla 9 alla 12. Il morale fa il suo perchè perdiamo anche gli ultimi due incontri contro Umbria e Basilicata chiudendo al 16 posto.

E' rimasta comunque la bellissima esperienza di aver partecipato a delle piccole olimpiadi, con 4000 atleti di moltissimi sport provenienti da tutta Italia.

Allenamenti

Gli allenamenti iniziano il 12 settembre 2019 con le seguenti date e orari:

Lunedì a Madonna di Buia, palestra della scuola primaria. Primo turno 17.15-19.00. Secondo turno 19.00-20.30.
Mercoledì al Marchetti di Gemona. Primo turno 16.45-18.30. Secondo turno 18.30-20.30.
Giovedì a Madonna di Buia, palestra della scuola primaria. Primo turno 17.15-19.00. Secondo turno 19.00-20.30.
Venerdì al Marchetti di Gemona. Primo turno 16.45-18.30. Secondo turno 18.30-20.30.

QUESTA SETTIMANA ALLENAMENTO SOLO giovedì 12 a MADONNA DI BUJA.

Da lunedì 16 allenamenti REGOLARI sia lunedì che mercoledì che giovedì che venerdì.

Marcello

Data
Evento
AtletaCategoria
Medaglia
Agosto 2019
Torneo di VolkermarktRossi FrancescoJunior
28, 29/09/2019
I torneo Open - CervignanoStojanovic SinisaOver 5500

20/10/2019
I prova D'Arrigo - Cinto CaomaggioreCiancio GiovanniGiovanissimi
20/10/2019
I prova D'Arrigo - Cinto CaomaggiorePajko MuberaUnder 10 femminile
promozionale
20/10/2019
I prova D'Arrigo - Cinto CaomaggioreBellina SaraUnder 10 femminile
promozionale
03/11/2019
II prova D'Arrigo - GemonaPajko MuberaUnder 10 femminile
promozionale
03/11/2019
II prova D'Arrigo - GemonaBellina GiorgiaUnder 10 femminile
promozionale
03/11/2019
II prova D'Arrigo - GemonaGentile LaraUnder 10 femminile
promozionale
03/11/2019
II prova D'Arrigo - GemonaVenier MicheleUnder 10 maschile
promozionale
03/11/2019
II prova D'Arrigo - GemonaBolzicco DavideUnder 10 maschile
promozionale
03/11/2019
II prova D'Arrigo - GemonaCiancio GiovanniGiovanissimi
03/11/2019
II prova D'Arrigo - GemonaErmacora IreneGiovanissimi
03/11/2019
II prova D'Arrigo - GemonaBrollo AnnaGiovanissimi
03/11/2019
II prova D'Arrigo - GemonaDel Pin MattiaUnder 18
03/11/2019
II prova D'Arrigo - GemonaCalligaro ElisaUnder 18
03/11/2019
II prova D'Arrigo - GemonaElezi ElezOpen C
17/11/2019
Primo torneo predeterminato regionaleNenis AnnaGiovanissimi femminile
17/11/2019
Primo torneo predeterminato regionaleErmacora IreneGiovanissimi femminile
17/11/2019
Primo torneo predeterminato regionaleBrollo AnnaGiovanissimi femminile
17/11/2019
Primo torneo predeterminato regionaleSantoriello AriannaAllieve femminile
17/11/2019
Primo torneo predeterminato regionaleBellina SaraRagazze femminile
17/11/2019
Primo torneo predeterminato regionaleZiani PietroAllievi maschile
15/12/2019Terza prova D'ArrigoErmacora IreneGiovanissimi
15/12/2019Terza prova D'ArrigoBrollo AnnaGiovanissimi
15/12/2019Terza prova D'ArrigoPajko MuberaUnder 10 femminile
15/12/2019Terza prova D'ArrigoBellina GiorgiaUnder 10 femminile
15/12/2019Terza prova D'ArrigoGentile LaraUnder 10 femminile
15/12/2019Terza prova D'ArrigoBellina SaraRagazzi
15/12/2019Terza prova D'ArrigoVenier MicheleUnder 10 maschile
15/12/2019Terza prova D'ArrigoDel Pin MattiaUnder 18 maschile
04/01/2020II predeterminatoSolari MauroSesta categoria
05/01/2020II predeterminatoNenis AnnaGiovanissimi femminile
05/01/2020II predeterminatoErmacora IreneGiovanissimi femminile
05/01/2020II predeterminatoBrollo AnnaGiovanissimi femminile
05/01/2020II predeterminatoFranzil NicolaRagazzi maschile
05/01/2020II predeterminatoBellina SaraRagazzi femminile
05/01/2020II predeterminatoZiani PietroAllievi maschile